Vela, Trapani: Audi Tron Sailing Series; Il commento di Nicolò Robello

Trapani, 21 agosto 2015. Mancano tre giorni alla tappa trapanese dell’Audi Tron Sailing Series, manifestazione velica che assegnerà un titolo iridato (Melges 32), un titolo europeo (Audi Melges 20) e un titolo italiano (Melges 24) e che si svolgerà fra lunedì prossimo 24 agosto e il 13 settembre.

La manifestazione trova anche il consenso dei velisti impegnati nella competizione come Nicolò Robello del Team Robertissima che vanta numerose esperienze nella Coppa America e che gareggerà nella classe Melges 32. «A Trapani c’ero già stato proprio per la Coppa America del 2005 ed è un enorme piacere tornare – afferma il noto velista -. Ricordo bene il fatto che trovai delle condizioni stupende e un’ottima accoglienza e, ne sono più che certo, questa città non si smentirà». E poi un commento sulle imbarcazioni Melges. «Sono natanti differenti da quelli della Coppa America – commenta -, molto più piccole ma decisamente più veloci e performanti. Il livello è altissimo, è il campionato del Mondo quindi ci aspettiamo tanto dall’evento fulcro di questa stagione. E sono molto contento, da italiano che questa manifestazione si svolga proprio nel nostro Paese. Lo scorso anno s’è tenuta a Miami ma sono certo che la regata trapanese non avrà nulla a che invidiare».

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITI STAMPA

Le richieste di accredito stampa, (giornali, siti web, radio, tv e fotografi) potranno essere inviate entro domenica 23 (compreso), via e-mail all’indirizzo press@trapanisailing.it.

Tutte le richieste dovranno essere inoltrate secondo lo schema in allegato e recare la firma del direttore responsabile della testata (o del freelance). Bisognerà inoltre inviare anche un valido documento di riconoscimento.

 

Sarà concesso l’accredito ad un solo giornalista per testata. Le emittenti televisive e radiofoniche potranno accreditare un solo tecnico oltre al giornalista.

 

Fotografi e cineoperatori avranno inoltre la possibilità di salire su un gommone e scattare delle foto o effettuare delle riprese alle imbarcazioni più da vicino. Chiaramente si ricorda che è strettamente necessario compilare il fac-simile in allegato.

Le richieste di accredito saranno prese in esame in base alla disponibilità di capienza della sala stampa.

 

Gli accrediti potranno essere ritirati lunedì mattina (24 agosto) a partire dalle ore 10 presso la sala stampa sita nei pressi della tensostruttura di via Ammiraglio Staiti, a Trapani. Bisognerà portare con sé anche una fototessera che sarà allegata al pass stampa che, si puntualizza, è strettamente personale e non è cedibile. Le richieste di accredito potranno anche essere consegnate direttamente lunedì mattina in sala stampa.

Visite: 857

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI