Unpli Sicilia DOMANI A SANTA VENERINA IL CORSO DI FORMAZIONE PER LE PRO LOCO DELLA SICILIA ORIENTALE

> Il via alle 9.30 presso la “Casa del Vendemmiatore”. Domenica a Cefalù, l’appuntamento per Le Pro Loco della Sicilia Occidentale

> DOMANI A SANTA VENERINA IL CORSO DI FORMAZIONE PER LE PRO LOCO DELLA SICILIA ORIENTALE

> INTERVERRANNO L’ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO, PAPPALARDO, E IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLE PRO LOCO, LA SPINA

> Al centro delle due giornate di formazione le novità introdotte dalla riforma del Terzo settore

> Catania, 26 gennaio 2018) – L’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, e il presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Antonino La Spina, apriranno i lavori del 5° corso regionale per dirigenti e operatori delle Pro Loco che si svolgerà domani, sabato 27, a partire dalle 9.30, nella sala conferenze della “Casa del Vendemmiatore” a Santa Venerina (Ct); la giornata di formazione è rivolta alle associazioni di promozione turistica della Sicilia orientale (Catania, Messina, Enna, Siracusa e Ragusa) e ha registrato l’adesione di oltre 200 partecipanti.
> Per le Pro Loco della Sicilia Occidentale l’appuntamento è invece fissato per domenica 28, a partire dalle 9.30, nei salone dell’albergo Santa Lucia di Cefalù, circa 160 le adesioni pervenute. Al centro di entrambe le giornate le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore, i focus sugli aspetti giuridici e fiscali relativi alle gestione delle Pro Loco e le direttive in materia di sicurezza delle pubbliche manifestazioni (misure di safety e security). Alle rispettive sessioni formative interverranno anche i sindaci di Santa Venerina, Salvatore Greco, e Cefalù, Rosario Lapunzina.

Visite: 228

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI