Università Milano-Bicocca; opportunità di lavoro nel mondo dello sport

I principali quotidiani sportiva (La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport, Tuttosport) hanno pubblicato oggiAggiungi un appuntamento per oggi la notizia relativa alla 14a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2015/2016 della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 13 Novembre 2015 e le cui iscrizioni si chiuderanno inderogabilmente alle ore 12 del 25 settembre 2015.

Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), recentemente insignito della Laurea Honoris Causa alla “Kazan Federal University”, il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

Il Piano didattico, che prevede la presenza il venerdì (dalle 9 alle 18) ed due sabati al mese (dalle 9 alle 13) – da Novembre 2015 ad Aprile 2016, è sviluppato da 50 qualificati e selezionati Docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche e presenza attiva ad eventi sportivi nazionali ed internazionali.

Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’82% (dati relativi ai 325 iscritti nell’ultimo decennio di attività del Master).

Costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa. Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF. Selezione per titoli.

 

Per approfondimenti:

Ÿ  Presentazione (didattica, Docenti, stage, sbocchi professionali, foto, orari) del Master SMMS: http://www.sociologia.unimib.it/DATA/bacheca/file/Brochure%20Master%20Sport%20Management%20Marketing%20and%20Sociology%20-%202015-2016(1).pdf

Ÿ  Il Bando di ammissione al Master, contenente la procedura di iscrizione, è visibile on-line nella Sezione dedicata ai Master del portale http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601

Ÿ  Breve descrizione del Master: http://www.sociologia.unimib.it/default.asp?idpagine=761.

Visite: 425

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI