Università Kore Enna, collaborazione con Ice

La Kore di Enna è stata individuata come sede di uno dei tre corsi universitari per la formazione in cultura di impresa rivolti ciascuno a 35 giovani provenienti da paesi dell’area mediterranea sud-orientale residenti in Italia.

L’ateneo ennese ha stipulato un’apposita convenzione con l’ICE (ex Istituto per il commercio estero, ora agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) che finanzierà lo svolgimento del corso e erogherà ai giovani stranieri una borsa di studio per la relativa frequenza.

Il corso, della durata di 240 ore, riguarderà gli scenari economici globali, le strategie di marketing internazionale, le tecniche di commercio estero, la contrattualistica internazionale, i finanziamenti per l’esportazione, il business plan per l’internazionalizzazione ed altri temi di cultura di impresa.

Saranno ammessi giovani di età inferiore a 35 anni provenienti da Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia, che intendano attivare iniziative di interscambio tra l’Italia e i loro paesi di origine.

Tutte le lezioni saranno tenute da professori e ricercatori dell’università Kore e da esperti dell’ICE. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è fissata al prossimo 31 luglio.

Saranno anche accolti nel corso gratuitamente fino a 10 giovani italiani che lo richiederanno.

Visite: 445

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI