Unimpresa Sicilia scrive a rappresentanti politici

UNIMPRESA – Associazione Interprovinciale di Enna e Caltanissetta è un’ organizzazione di rappresentanza del sistema delle PMI.

La Nostra Associazione, di categoria ha come funzione primaria quella di interpretare, affiancare e sostenere le micro, piccole e medie imprese che rappresentano l’ asse portante dell’economia della nostra Sicilia. Inoltre vorremmo dare vita a un ponte di attività produttive ad ampio raggio che abbracci anche il settore agroalimentare, settore turistico e manifatturiero.

La “Mission” di Unimpresa è supportare e accompagnare l’imprenditoria verso un cambiamento divenuto ormai improrogabile.

Pertanto siamo fortemente convinti che una maggiore collaborazione tra gli operatori del tessuto imprenditoriale e le istituzioni Locali, Regionali, Provinciali, Nazionali si possa riuscire a trasformare un momento di crisi come quella che le nostre aziende stanno vivendo in una vera opportunità’ di supporto alle imprese e a raggiungere quelle competenze, oggi ritenute indispensabili per affrontare le nuove sfide del “Mercato” – “Globale” – .

Occorre fare passare il messaggio di “RETE D’IMPRESA” , in grado di creare sinergia tra le istituzioni e le imprese stesse.

Con la presente – Chiediamo- ai Sindaci e a tutte le forze politiche in carica, Regionali, Provinciali, Comunali una attenta riflessione sul quale istituire un Tavolo – Tecnico tra noi UNIMPRESA e (istituzioni politiche), per pianificare e realizzare su basi concrete, aiuti e progettualità della “Nostra Mission”, necessaria allo sviluppo del nostro territorio, in aiuto alle nostre aziende.

L’ultimo Rapporto UNIONCAMERE sulla situazione economica del territorio siciliano è principalmente dell’ entroterra ( ENNA – CALTANISSETTA) ,EVIDENZIA UNA PROFONDA CRISI CHE NON LASCIA INTRAVEDERE ANCORA NESSUN SEGNO DI RIPRESA ECONOMICA.

– CHIEDIAMO – AI SINDACI SICILIANI, E ALLE ISTITUZIONI POLITICHE DI QUALSISI ORDINE E GRADO SENZA NESSUNA DISTINZIONE POLITICA, DI APRIRE LE PORTE UNENDO LE VOSTRE FORZE E LA NOSTRA SINERGIA, PER VENIR IN AIUTO, PROVARE A CAMBIARE LE SORTI DI QUESTE AZIENDE ORMAI IN PIENO BARATRO, PRONTI AL COLLASSO PIU’ ASSOLUTO, APRENDO IN OGNI SINGOLO COMUNE UN TAVOLO TECNICO CHE POSSA ESSER DI AIUTO CON L’ AUSPICIO ALLA RIPRESA ECONOMICA DEL

Unimpresa – Associazione Interprovinciale Enna e Caltanissetta Via Duca d’Aosta, 25 – Enna Ph. +39 3441485141 E-mail: unimpresa.en.cl@gmail.com
LE AZIENDE, TRASMETTENDO LORO UN MESSAGGIO, QUELLO DELLA “RETE D’ IMPRESA”, UNITI è POSSIBILE VINCERE. Benevole di un suo positivo riscontro chie-

diamo un’ incontro? con i sindaci del territorio, insieme alle forze politiche per l’’apertura di un “Tavolo- Tecnico” con la disponi-

– bilita’ ad aiutare le aziende siciliane, patrimonio di una terra tanto amata e tanto martoriata.

In Conclusione, si richiede nuovamente un incontro? con la S.V. ILLUSTRISSIMA, tenendo conto dei sui impegni, dandoci conferma con appuntamento, definitivo tramite comunicazione diretta alla nostra E.Mail :

UNIMPRESA.EN.CL@GMAIL.COM barbaracorrao@virgilio.it

– PH- 347.30. 87.730 corredata di giorno e ora, presso vostra sede, o nostra sede.

Visite: 173

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI