Unimpresa Sicilia ringrazia il Papa per la sua presenza sul territorio siciliano

Unimpresa – Associazione di categoria che opera nel mondo delle piccole e medie imprese – insieme al Presidente Salvatore Puglisi e agli Imprenditori ringrazia Sua Santita’ Papa Francesco per la presenza in Diocesi.

Ringrazia, altresì sua Eccellenza Monsignor Rosario Gisana per aver definito , in occasione della suddetta visita, il nostro territorio ”Periferia esistenziale”. Piazza Armerina città medievale e barocca a sfondo prettamente turistico incastonata in una provincia povera e disagiata , nell’entroterra della Sicilia.

Non A caso la nostra Diocesi è stata scelta da Papa Francesco in occasione dei festeggiamenti su Palermo di “ Don Pino Puglisi ”sacerdote assassinato dalla mafia che tenne gli esercizi spirituali presso la nostra comunita’ un mese prima della sua morte.

Una presenza forte e carismatica quella di sua Santita’ Mario Bergoglio, un messaggio chiarissimo alla politica sulla necessita’ di interventi mirati costruttivi , sul territorio , atti ad arginare lo spopolamento migratorio dettato dalla disoccupazione dilagante.

Facciamo nostro l’auspicio di Mosignor Rosario, che il passaggio di Sua Santità possa dare speranza che la sua presenza , possa essere una “Presenza – beneficante ” Unimpresa , vive quotidianamente le necessità di salvaguardare le famiglie che si trovano dietro ogni attività, tessuto di ogni civiltà.

Ringraziamo sua Santità Papa Francesco e il nostro preziosissimo Vescovo Rosario Gisana per essersi preso carico di questo enorme peso.

Auspichiamo una futura collaborazione fra i vertici di UNIMPRESA e il Vescovo MONSIGNOR ROSARIO GISANA.

Offriamo la nostra disponibilità umana e professionale al fine di raggiungere obiettivi condivisi di miglioramento

Visite: 192

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI