Unimpresa Enna – Caltanissetta, firmata intesa con Agenzia per il lavoro Job

Grande soddisfazione per il Presidente Provinciale Unimpresa En-Cl, Salvatore Puglisi, per l’accordo firmato tra Unimpresa Nazionale e L’agenzia per il lavoro Job. Obiettivo della convenzione è quello di fornire servizi su misura per le PMI per la selezione del personale e la formazione di qualità, cogliendo le opportunità offerte dal Jobs Act, soprattutto sul versante degli sgravi contributivi.

L’accordo mira principalmente a creare percorsi specifici di formazione dei lavoratori che siano adeguati alle reali esigenze delle aziende.


Al centro dell’accordo, c’è una convenzione grazie alla quale le imprese associate a Unimpresa potranno usufruire dei servizi offerti da Job a condizioni vantaggiose. La convenzione entra subito in vigore, su tutto il territorio nazionale: di fatto nascerà un canale diretto tra i rappresentanti territoriali delle 60 sedi di Unimpresa e Job.

Job si propone come partner di Unimpresa in tutti i settori in cui operano le 122.000 imprese associate: abbigliamento, agricoltura, alimentazione, artigianato, commercio, edilizia, grafica, informatica, installazioni impianti, legno e arredo, metalmeccanici, nautica, pesca, sanità, trasporti, turismo.

“E’ un passo importante quello che Unimpresa sta compiendo nei confronti delle imprese – spiega Salvatore Puglisi – soprattutto per la fase particolare che le PMI stanno vivendo. Laddove tentativi di formazione in azienda e tirocini non hanno ottenuto l’effetto sperato, siamo certi che offrire alle aziende associate un valido strumento per la ricerca, la selezione e la formazione del personale, ad oggi, sia fondamentale”.

Unimpresa En- Cl tra l’altro, sempre nell’ambito dell’importanza della cultura di impresa, ha già stabilito un fitto elenco di incontri con molte scuole della provincia per parlare con gli studenti – gli imprenditori del futuro – e portarli a conoscenza del mondo imprenditoriale e, al contempo, coniugare la scuola con il lavoro.

I progetti in atto sono tanti e molto articolati – conclude Puglisi – principalmente sul fronte del lavoro perché, solo creando opportunità per le nostre imprese si potrà creare occupazione e, in quanto Associazione al servizio delle imprese, stiamo cercando in tutti i modi di fornire tutte le soluzioni e gli aiuti di cui le attività del nostro territorio hanno bisogno”.

Visite: 351

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI