Un mese di ottobre ricco di appuntamenti per l’autrice ennese Ilenia Navarra

Ottobre sarà un mese molto ricco di impegni canori per i piccoli e grandi artisti che interpretano le canzoni inedite scritte dall’ennese Ilenia Navarra.

Domenica 18 ottobre ad aprire le danze sarà una giovane veterana ennese, Mariarita Campione che affronterà la semifinale di un importantissimo festival denominato Festival di Ghedi in collaborazione con Sony Music e Warner Chappel. Ad ascoltare gli artisti, saranno personaggi del calibro di Marco Ragusa, direttore di Warner Chappel e Roberto Rossi, direttore di Sony Music, Tony Vandoni, direttore artistico musicale di Radio Italia e Video Italia; Luca Colombo, primo chitarrista dell’Orchestra del Festival di Sanremo. La Campione interpreterà il brano inedito “BASTA UN SALTO” firmato per il testo da Ilenia Navarra e per la parte musicale da Riccardo Lasero. Il brano si è già aggiudicato il premio Microfono d’Oro della categoria adulti al festival Microfono d’Oro 2015.

Il 23 ottobre invece sarà il turno di “Marameo” canzone scritta dalla Navarra (per il testo) e dall’ altro autore ennese Luigi Vicari insieme a Riccardo Lasero per la musica. Si tratta di un appuntamento molto particolare in quanto la canzone verrà eseguita dalla piccola bolognese Sofia Di Garbo, ex corista del Piccolo Coro dell’Antoniano che la interpreterà durante una serata organizzata da una delle più importanti associazioni di clown-therapy operante nel settore nazionale, “ANSABBIO” del presidente Dario Cirrone, che si occupa di donare sorrisi ai piccoli ospedalizzati del Rizzoli di Bologna. “Marameo” sposa perfettamente la causa di Ansabbio, dato che propone come tematica proprio quella della clown-therapy.

Sono molto felice che la canzone possa essere interpretata proprio da chi opera in questo settore e che possa regalare qualche sorriso ai bambini che soffrono, dopotutto è per loro che la canzone è nata” afferma Navarra.

Il 24 ottobre, a Reggio Emilia avrà luogo il Festival Tricolore della Canzone Italiana per bambini e adulti che vedrà ai nastri di partenza ben tre canzoni della Navarra. Si tratta di “I COLORI DI UN SOGNO” (già vincitrice del Microfono d’Oro 2014) che verrà interpretata dal piccolo talento ennese, Martina Parisi per il settore bambini, di un nuovissimo brano intitolato “ACQUA VENTO E IN MEZZO NOI” interpretata dalla quattordicenne Carlotta Gea Vetri, anche lei ennese doc cresciuta nel vivaio del festival canoro “Madonna de Carusi” e infine ci sarà “MALALA” interpretata dal fuoriclasse Andrea Leonardi. La canzone è già stata vincitrice assoluta dell’ultimo Microfono d’Oro. Le tre canzoni sono firmate dal duo Navarra-Lasero.

Infine, il 31 ottobre l’appuntamento è a Battipaglia per l’importante festival “Verdinote” dove concorrerà la canzone “PERCHÉ UN LIBRO” interpretata dalla piccola Sofia Gentile, del coro Mariele Ventre di Ragusa, già finalista allo scorso Zecchino d’Oro.

Visite: 638

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI