Un Ennese nel mondo delle Eccellenze; E’ Ruggero Riccobene

E’ ENNESE UNA DELLE ECCELLENZE ITALIANE.

Una delle eccellenze videoludiche internazionali Made in Italy parla ennese, si chiama Ruggero Riccobene già all’attenzione di Rai 2 che l’anno scorso gli dedicò un servizio ed un intervista nel telegiornale delle 20,30. Vive e lavora a Milano.

Ad aggiudicarsi la statuetta d’oro come Miglior VIDEOGIOCO DELL’ANNO 2016 e PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO 2016 è stato “N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure, autore è il nostro concittadino Ruggero Riccobene Specialista Sviluppatore di Videogiochi in 3D

Il gioco era stato annunciato e presentato in precedenza sulla rivista EDGE, ma è grazie alla vetrina della GDC di San Francisco, USA, che ha destato l’attenzione internazionale

La cerimonia di premiazione è avvenuta Roma il 9 marzo scorso, presso il Tempio di Adriano.

Altri videogiochi portano ancora la firma di Ruggero Riccobene. L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP™MXGP2 Valentino Rossi, già presente nelle vetrine internazionali. The Game il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale di Motocross 2015 organizzato dalla Federazione Motociclistica Internazionale (FIM)

Il video gioco di auto da rally 2016 realizzato in collaborazione con il nove volte campione del mondo Rally, Sébastien Loeb Rally Evo che ad oggi ha venduto, in tutto il mondo, oltre 260.000 mila copie.

E, un ultimo videogioco, uscito giorno 7 di questo mese “RIDE” un gioco di moto, pensato per le persone che non si separerebbero mai dalle loro due ruote.

I videogiochi vengono sviluppati per le piattaforme PlayStation®4, Xbox One, PC/Steam e tradotti in diverse lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Inglese Americano, Francese Americano, Spagnolo Messicano, Portoghese Brasiliano, Russo (In-game), Polacco (In-game), Turco (In-game), Giapponese (In-game), Cinese, Arabo (In-game).

Visite: 3045

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI