Ultima settimana di iscrizioni Rally del Tirreno e Tirreno Historic

Ultima settimana di iscrizioni Rally del Tirreno e Tirreno Historic

Il termine per inviare le iscrizioni scadrà lunedì 6 agosto. Arrivano da ogni parte le adesioni alla gara organizzata da Top Competition dell’11 e 12 agosto con validità per la Coppa Italia 4^ Zona, Campionato Regionale, Trofeo Rally Sicilia e Campionato Siciliano Autostoriche.

Ancora una settimana per inviare le iscrizioni al 15° Rally del Tirreno e 2° Tirreno Historic Rally, il termine ultimo è fissato lunedì 6 agosto. Motori e fari della competizione organizzata da Top Competition si accenderanno l’11 e 12 agosto, quando si vivranno le sfide per aggiudicarsi i punti di: Coppa Italia 4^ Zona, Campionato Regionale 7^ Zona, Campionato Siciliano, Trofeo Rally Sicilia e Campionato Siciliano Autostoriche.

La gara si arricchisce anche nell’edizione 2018 del fascino della notte che porterà equipaggi, addetti ai lavori ed il numeroso pubblico che notoriamente segue la competizione, a coprire anche nelle ore notturne un territorio da sempre legato alla passione per il motorsport e per i rally in particolare, un territorio che in ogni modo fa sentire la propria fiducia alla funzionalità promozionale dell’appuntamento sportivo, supportandolo e iniettando reciproca fiducia.

Il Rally del Tirreno da sempre è stato molto radicato in tutto il comprensorio che coinvolge, come dimostra ancora una volta lo spostamento della sede di partenza ed arrivo nella piazza centrale di Saponara il caratteristico centro peloritano, ma il quartier generale ed il centro servizi rimangono nell’attrezzata area ex Pirelli di Villafranca. Un rally dalla logistica sempre più semplificata, anche per via della collaborazione tra centri vicini tutti uniti dallo spiccato interesse verso l’evento sportivo.

In prima linea, come consuetudine i Sindaci e Amministrazioni Comunali di Saponara e di Villafranca Tirrena, a cui seguono Roccavaldina e Rometta.

Hanno più volte ed in vari modi sottolineato il favore verso il Rally del Tirreno, in particolare Fabio Vinci, da oltre un anno Sindaco di Saponara e Matteo De Marco, Primo Cittadino di Villafranca, per entrambi la competizione, unita alla professionalità di Top Competition, è sinonimo del territorio e della data estiva dedicata alle sfide in notturna tra nomi altisonanti del rallismo.

Gli organizzatori e gli esponenti delle Amministrazioni del territorio, hanno ulteriormente sottolineato la piena collaborazione anche nel garantire il pieno rispetto di ogni regola ed hanno espresso sin d’ora gratitudine verso le forze dell’ordine che ne garantiscono l’osservanza.

Due gare in una con le sfide per le tre validità delle auto di ultima generazione, oltre alle sfide tra i protagonisti del Campionato Siciliano Rally Autostoriche, di cui sono protagoniste le vetture che hanno dato un congruo contributo alla storia dei rally.

Start un minuto dopo la mezzanotte di sabato 11 agosto dalla Piazza Matrice di Saponara, dove i concorrenti faranno ritorno alle 10.30.

L’Albo D’Oro del rally del Tirreno, nell’edizione d’esordio del 2004 si aprì con la vittoria del mai dimenticato giovane talento Antonino Stracuzzi su Renault Clio Williams di Gruppo A, affiancato da Nico Salvo. Proprio nella data del 31 luglio si è ricordata la scomparsa del grande pilota, anche lui legato alla gara tirrenica messinese.

Visite: 174

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI