Uisp Enna, venerdì e sabato prossimo momenti ludici ricreativi per i detenuti della Casa Circondariale di Enna

L’uisp organizza per il secondo anno per venerdì 16 e sabato 17 dicembre nel reparto dei “Detenuti Comuni” e dei ” Detenuti Protetti” due giorni ludico- ricreativi attraverso un momento di condivisione tra gli operatori UISP e i detenuti.

L’uisp si occupa di promuovere, gestire e organizzare attività motoria, sportive e ludico- ricreative all’interno degli Istituti di Pena, ponendo l’attenzione sulla promozione della persona,valorizzandone le competenze, le esperienze di vita per creare relazioni e fare comunità.

L’ UISP é tra le prime associazioni in Italia, a porre l’attenzione sul tema della qualità della vita dei detenuti proponendo al sistema penitenziario nazionale l’introduzione dello sport e dei momenti ludico -ricreativi fra le attività trattamentali quotidiane.

UISP pensa ,progetta, propone opportunità a misure delle esigenze e delle diversità delle persone scavalcando difficoltà e barriere a conferma di quanto lo sport e i momenti ludoco-ricreativi siano un elemento fondamentale del percorso di re -inclusione dei detenuti, imparando a stare con gli altri condividendo spazi e regole , acquistando fiducia nel proprio corpo e quindi in se stessi

Visite: 245

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI