Uffici Stampa: Assostampa Enna avvia procedura di diffida ne confronti del sindaco di Enna

Assostampa Enna: avviata la procedura di diffida nei confronti del sindaco di Enna

La segreteria provinciale di Assostampa Enna, preso atto dell’invio di comunicazioni rivolte alla stampa, provenienti dalla segreteria del sindaco di Enna Maurizio Dipietro, ricorda che la legge 150/2000, sugli uffici stampa della pubblica amministrazione, impone che a redigere i comunicati siano esclusivamente i giornalisti iscritti all’Ordine professionale.
Pertanto, considerata la scelta dell’amministrazione, si comunica l’avvio della procedura di diffida all’ente, nel rispetto e nell’interesse delle tante professionalità dei colleghi ennesi, ad oggi  esclusi dalla possibilità di far parte di regolari uffici stampa per scelte orientate esclusivamente “al risparmio” e non al rispetto del valore del giornalista nella comunicazione istituzionale e delle normative vigenti. Nel caso in cui continuassero ad arrivare comunicazioni di questo tipo dal Comune di Enna, questa sezione provinciale, di concerto con la segreteria regionale, attiverà le procedure legali previste. 
Assostampa Enna ha avviato, inoltre, un monitoraggio su scala provinciale, per verificare eventuali analoghe situazioni di irregolarità.

La segreteria provinciale
Assostampa Enna

Visite: 364

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI