Turkish Airlines diventa Executive Sponsor della Ice Rib Challenge

Turkish Airlines diventa Executive Sponsor della Ice Rib Challenge
Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi di qualunque altra, è executive sponsor della Ice Rib Challenge, un ambizioso progetto di Sergio Davì con partenza prevista ad inizio giugno 2019 dal porto di Palermo. Davì, navigatore esperto e Comandante delle spedizioni, attraverserà l’Oceano Atlantico a bordo del gommone Nautilus Explorer, appositamente allestito per la navigazione oceanica d’avventura, percorrendo oltre 6.600 miglia nautiche toccando le coste di Sicilia, Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Farøe, Islanda, Groenlandia, Canada, e Usa, con l’arrivo previsto nella baia di New York entro la prima metà di agosto 2019.

Il supporto di Turkish Airlines a questa ambiziosa iniziativa testimonia l’impegno della compagnia aerea nel promuovere progetti regionali, riaffermando la sua presenza sul territorio italiano e in Sicilia, contribuendo a un’intraprendente iniziativa locale che porta alla regione una visibilità internazionale. Turkish Airlines si pone l’obiettivo di collegare continenti e culture diverse attraverso il suo network di oltre 300 rotte in 124 paesi, e l’Ice Rib Challenge incarna perfettamente questo scopo.

Rafet Şişman, General Manager di Turkish Airlines a Catania ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare l’Ice Rib Challenge, la traversata oceanica in gommone dalla Sicilia a New York. Turkish Airlines è sempre in prima linea nella promozione di attività sportive ed entusiasmanti iniziative locali. La collaborazione con Sergio Davì in questa sua impresa rappresenta per noi un’ottima occasione per rinnovare il nostro forte impegno verso la Sicilia. Come compagnia aerea che raggiunge più paesi e destinazioni internazionali di qualunque altra, collegando oriente e occidente grazie alla sua posizione geografica privilegiata, non vediamo l’ora di accogliere i nostri passeggeri siciliani nel nostro nuovo hub, l’Istanbul Airport, per ampliare i loro orizzonti, così come Sergio Davì in questa spedizione.”

Il protagonista della Ice Rib Challenge, Sergio Davì ha commentato: “Il sogno della Ice Rib Challenge, da Palermo a New York in gommone, di attraversare ancora una volta l’Oceano, nasce dalla brama continua di esplorare il mondo navigandolo. Un’impresa insolita, forse folle, nella quale sono affiancato da importanti partner. La collaborazione con Turkish Airlines credo possa riassumersi molto brevemente nello slogan della stessa compagnia: Widen your world. Dopotutto è questo che ci accomuna: allargare il proprio mondo. Per Turkish Airlines affiancare un’impresa come la Ice Rib Challenge dimostra il suo impegno a realizzare un sogno che in fondo è la voglia di esplorare!”

Turkish Airlines, Inc. – Media Relations / AIGO
Alessandra Rischio – tel: 02 669927 240 – mob: 344 0990468
Monica Velardita – tel: 02 669927 208 – mob: 344 0995367
TK@pr.aigo.it

Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aerei, e membro di Star Alliance, Turkish Airlines dispone oggi di una flotta di 335 aeromobili (passeggeri e cargo) che volano verso 308 destinazioni di cui 259 internazionali e 49 nazionali in 124 Paesi. Per ulteriori informazioni su Turkish Airlines visita il sito www.turkishairlines.com e i profili social ufficiali su Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, e Instagram.

Star Alliance
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la più grande alleanza globale di compagnie aeree per una offerta di voli a livello mondiale, identificabile e di servizio continuo al viaggiatore internazionale. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui l’Air Transport World Market Leadership Award e la Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e Skytrax. Le compagnie aeree membri sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, THAI, Turkish Airlines, and United. Complessivamente, il network Star Alliance offre attualmente più di 18.800 voli giornalieri per 1.317 aeroporti in 193 paesi. Ulteriori voli in coincidenza sono offerti da Star Alliance Connecting Partner, Juneyao Airlines.

Visite: 382

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI