Troina SI TORNA A VOTARE ALLA SCUOLA MEDIA “DON BOSCO”

SI TORNA A VOTARE ALLA SCUOLA MEDIA “DON BOSCO”
Su ordinanza del sindaco, le sezioni elettorali 9 e 10 tornano nelle sede originaria dell’istituto di via Raffaello Sanzio

Troina, 2 novembre 2017 – I cittadini troinesi iscritti nelle sezioni elettorali 9 e 10, domenica 5 novembre prossimo, in occasione delle votazioni per il rinnovo del Presidente e dell’Assemblea della Regione Siciliana, torneranno a votare nelle sede originaria della scuola media “Don Bosco”.
Lo dispone un’ordinanza del sindaco Fabio Venezia, con la quale le due sezioni vengono trasferite nuovamente nell’istituto di via Raffaello Sanzio.
Nel 2010, a causa dell’inagibilità dell’edificio e per i conseguenti potenziali pericoli per la sicurezza e l’incolumità pubblica, sezioni e elettori erano stati trasferiti nel plesso “Borgo” della scuola elementare di piazza Gramsci.
La “Don Bosco”, ristrutturata e ritornata agibile e funzionante anche per gli studenti e gli insegnanti, che vi hanno fatto ritorno nel settembre 2014, dai prossimi giorni tornerà dunque a essere sede elettorale.
“Dopo tanti anni – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri – , finalmente si torna a votare nel quartiere Arcirù. Un piccolo gesto di attenzione per i residenti della zona, ma soprattutto per i molti anziani del quartiere che potranno così raggiungere più agevolmente la sede elettorale per andare a votare, espletando così il proprio diritto e dovere civico”.

Visite: 138

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI