Troina, si premiano i gruppi del Carnevale troinese

CARNEVALE: STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DELLA CITTA’ ALLA SFILATA CONCLUSIVA DEI GRUPPI IN MASCHERA E DEI CARRI ALLEGORICI
1° premio di mille euro al gruppo vincitore “CIRCONDIAMOLI DI LIBERTA’ “

Troina, 10 febbraio 2016 – Si è conclusa ieri sera, con la premiazione dei gruppi in maschera e dei carri allegorici che hanno sfilato per le vie della città domenica 7 e martedì 9 febbraio, l’edizione del Carnevale troinese 2016.
Anche quest’anno le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con la sezione locale dell’associazione Pro Loco hanno registrato una straordinaria adesione, richiamando numerosi turisti anche da fuori porta e dai paesi limitrofi, con oltre 600 figuranti e 6 gruppi in maschera che hanno aderito alla manifestazione.
La giuria tecnica formata da Cristian Pagana, Anna Gagliano, Massimiliano Ragusa, Aldo La Ferrera, Alessandro Nasca, Renata Siciliano e dai ragazzi del Servizio Civile comunale, ha stilato la seguente classifica di vincitori:
1° premio di mille euro al gruppo “CIRCOndiamoli di libertà “;
2° premio di 700 euro al gruppo “Vacci lisciu”;
3° premio di 500 euro al gruppo “Emoticon musicali”.
L’Amministrazione Comunale ha deciso di assegnare agli altri gruppi che hanno partecipato alla manifestazione dei premi speciali di 300 euro ciascuno:
– Premio simpatia al gruppo “Il Piccolo Principe”;
– Premio allegria al gruppo “Viaggio nei colori dell’arcobaleno”;
– Premio eleganza al gruppo “Rondò veneziano”.
Ai voti dei giurati, per la prima volta quest’anno, sono stati cumulati i 1520 della giuria popolare, ossia dei cittadini troinesi che hanno espresso la propria preferenza acquistando delle schede e votando il proprio gruppo preferito in apposite postazioni allestite lungo il percorso delle sfilate, in entrambe le giornate di domenica e martedì.
“Anche quest’anno – ha dichiarato soddisfatto l’assessore allo spettacolo Giuseppe Macrì – ha vinto la città di Troina . Ringrazio tutti i gruppi che hanno animato le sfilate, tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito all’ottima realizzazione della manifestazione e tutti i cittadini troinesi che hanno risposto con una straordinaria partecipazione. Grazie anche alla Pro Loco e ai componenti della giuria e arrivederci a tutti quanti al Carnevale dell’anno prossimo”.

Visite: 362

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI