Troina proclamato il lutto cittadino per la strage di Parigi

STRAGE PARIGI:PROCLAMATO PER DOMANIAggiungi un nuovo appuntamento per domani IL LUTTO CITTADINO PER COMMEMORARE LE VITTIME
Lo prevede un’ordinanza sindacale con la quale si ordina l’esposizione a mezz’asta delle bandiere negli edifici comunali e scolastici

Troina, 15 novembre 2015 – Per l’intera giornata di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, lunedì 16 novembre, le bandiere degli edifici comunali e delle scuole di ogni ordine e grado saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto cittadino.
Lo prevede un’ordinanza sindacale, con la quale si intende commemorare l’ennesima strage terroristica consumatasi nella capitale francese il 13 novembre scorso dai terroristi legati al fondamentalismo islamico, che ha provocato 128 morti e circa 200 feriti, dei quali 80 in gravi condizioni.
“Abbiamo ritenuto opportuno esprimere solidarietà e vicinanza al popolo francese per il grave lutto che lo ha colpito – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia -attraverso un gesto solenne e tangibile, volto a ripudiare ogni forma di violenza di guerra. La comunità troinese è da sempre legata a quella d’oltralpe per la sua antica e comune storia normanna e, in particolare, per i rapporti istituzionali con i comuni di Coutances ed Hauteville, con cui è gemellata. Questo attacco terroristico tocca l’anima e la sensibilità di tutta l’umanità, compresa la nostra”.

Visite: 433

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI