Troina DOMANI L’AVVIO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E AMPLIAMENTO DELLO STADIO COMUNALE “SILVIO PROTO”

DOMANI L’AVVIO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E AMPLIAMENTO DELLO STADIO COMUNALE “SILVIO PROTO”

1 milione e 500 mila euro l’importo degli interventi finanziati dal Credito Sportivo, nell’ambito del progetto “Sport Missione Comune” promosso con l’ANCI
Troina, 12 giugno 2019 – Prenderanno il via domani, giovedì 13 giugno, i lavori di riqualificazione e ampliamento dello stadio “Silvio Proto”, che consentiranno al Comune di poter adeguare la propria struttura ai requisiti standard per disputare le gare del campionato di calcio in serie C.
Gli interventi, per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro, saranno realizzati con le somme del Credito Sportivo, finanziate a tasso 0, nell’ambito del progetto “Sport Missione Comune” promosso con l’ANCI e riservato alle impiantistiche sportive comunali.
Il progetto dei lavori, redatto dall’Ufficio Tecnico comunale, prevede la realizzazione di un’illuminazione con 4 torri faro, la ricostruzione degli spogliatori, l’ampliamento della piattaforma di gioco con la collocazione dei relativi drenaggi, la sostituzione del manto per rendere le dimensioni dell’area compatibile con quelle delle serie professionistiche e la collocazione di nuovi seggiolini nelle rispettive tribune.
“L’avvio del cantiere nel campo sportivo – spiegano il sindaco Fabio Venezia e il vice sindaco Alfio Giachino – , consentirà alla comunità troinese non solo di realizzare un’importante opera pubblica che contribuirà a muovere l’economia locale, ma di avere uno degli impianti calcistici più moderni dell’entroterra siciliano. Con un impianto moderno e a norma, è infatti nostra intenzione promuovere la città come sede per la preparazione calcistica di squadre professionistiche, investendo concretamente anche sul turismo sportivo, che è un settore in forte espansione”.
I lavori, saranno effettuati dall’impresa “Coimpredil Soc. Coop.Consortile” di Catania, cui il consorzio “Conpat s.c.a. r.l.” di Roma, aggiudicatario della gara d’appalto, ha affidato l’esecuzione.

Visite: 181

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI