Troina LO SPETTACOLO TEATRALE “IO E LUI” INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA

LO SPETTACOLO TEATRALE “IO E LUI” INAUGURA L’ANNO SCOLASTICO PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA
Lunedì 20 novembre, alle ore 9.30 nella “Sala dei 500” della Cittadella dell’Oasi, la pièce di Andrea D’Amico e del suo cane Spank

Troina, 18 novembre 2017 – Ritorna l’appuntamento con il teatro, stavolta per i più piccini delle scuole dell’infanzia e di primo grado, per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018. Dopo lo spettacolo gratuito “Darwin” di Dario Fo, organizzato dall’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri per i ragazzi della “Don Bosco” e dell’IISS “Ettore Majorana”, lunedì 20 novembre prossimo, alle ore 9.30, sempre nella “Sala dei 500” della Cittadella dell’Oasi, sarà la volta di “Io e Lui” di Andrea D’Amico, in arte Unnico che, insieme al cane Spank, andrà in scena per i bambini delle scuole troinesi.
“Abbiamo voluto organizzare un apposito spettacolo per i nostri bambini – spiega l’assessore Impellizzeri – , per sensibilizzarli in maniera giocosa e divertente a due tematiche sociali come l’abbandono dei cani e l’amicizia. Lo spettacolo inoltre, che coniuga teatro e pet-therapy, ha anche una valenza didattica e terapeutica importante per i nostri piccoli concittadini, che meritano attenzione nella crescita e nella formazione”.

Visite: 120

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI