Troina, lavori manutenzione scuola Borgo

A partire dal primo giorno dell’anno scolastico 2015/16, lunedì 14 settembre prossimo, gli alunni e gli insegnanti della scuola materna e elementare del plesso “Borgo” saranno temporaneamente trasferiti e dislocati in altri edifici e plessi scolastici comunali.

Lo ha annunciato l’assessore alla pubblica istruzione Melina Impellizzeri, a causa dei lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione energetica e funzionale dell’edificio di proprietà comunale che saranno avviati tra 15 giorni.

Per motivazioni di sicurezza e per non interagire con i lavori di rifacimento della copertura del tetto dell’edificio, resisi necessari per infiltrazioni d’acqua, l’amministrazione – di concerto con gli uffici comunali e scolastici – ha optato per un trasferimento temporaneo delle 12 classi del plesso “Borgo”, fino alla conclusione dei lavori prevista per la metà del mese prossimo.

Questi i trasferimenti delle 12 scolaresche, 4 dell’infanzia e 8 della scuola primaria, del plesso “Borgo”:

– 7 classi della scuola elementare andranno nell’edificio di via Graziano, sede di alcuni uffici comunali, che fino all’anno scolastico 2013/14 ha ospitato la scuola media “Don Bosco”; – 1 classe della scuola elementare sarà ospitata al plesso “Scalforio”; – 2 classi della scuola materna saranno dislocate al plesso “Mulino a vento”; – 2 classi della scuola materna saranno trasferite invece nel plesso “San Basilio”, attualmente sede degli uffici scolastici.

Siamo contenti di aver trovato una soluzione alternativa – ha dichiarato l’assessore Impellizzeri – , che consente di venire incontro alle esigenze di tutti e di non creare ulteriori disagi e disservizi a alunni, genitori e insegnanti, scongiurando così un eventuale rientro pomeridiano. Si tratta di un trasferimento breve e temporaneo, dal momento che i lavori dovrebbero essere ultimati entro i primi giorni di ottobre. Contiamo, pertanto, di far rientrare le classi nel plesso scolastico di appartenenza entro gli inizi del mese di novembre al massimo”.

Visite: 397

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI