Troina, installati semafori pedonali

In funzione il semaforo pedonale a chiamata installato in Corso Campania, in prossimità della palestra comunale “Don Pino Puglisi”.

Lo ha reso noto il vice sindaco e assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Silvano Schillaci, che ha annunciato l’avvio dei lavori per l’installazione di un secondo apparecchio di segnalazione stradale per agevolare e rendere più sicura la circolazione stradale e l’attraversamento pedonale.

Abbiamo deciso di procedere con l’installazione di questi due semafori – ha spiegato il vice sindaco Schillaci – per venire incontro alle esigenze degli utenti della palestra comunale e degli abitanti del quartiere Castile, che da anni chiedevano un intervento per limitare la velocità con cui molte vetture percorrono le strade in questione e rendere più sicuro l’attraversamento da parte di anziani e bambini. Speriamo pertanto di arginare in questo modo la velocità e, al tempo stesso, di rendere più fluido il traffico sia pedonale che veicolare ”.

A usufruire della chiamata pedonale saranno dunque principalmente i tanti bambini e ragazzi che quotidianamente si recano in palestra per le numerose attività ludiche, ricreative e sportive.

Il secondo semaforo sarà invece installato nei pressi della Strada Provinciale 34, nel quartiere Castile, all’incrocio tra via Vittorio Fiore e via Sandro Pertini.

A avanzare la richiesta i numerosi abitanti della zona residenziale, penalizzati dall’ubicazione e dalla scarsa visibilità dello sbocco interno sulla Provinciale e dalla difficoltà d’accesso dovuta fondamentalmente all’alta velocità dei veicoli in transito.

Entrambi i semafori sono provvisti di pulsante per la chiamata e dell’apposita segnaletica stradale per l’attraversamento.

Visite: 587

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI