Troina, insonorizzazione Auditorium Comunale

Il Comune contribuirà con 19 mila euro ai costi per l’adeguamento degli impianti audio e video dell’auditorium “Nuccio Sciacchitano” dell’IISS Ettore Majorana.

La decisione dell’amministrazione di erogare il contributo, nasce dalla doppia presa di coscienza di adeguare gli impianti da una parte e – contestualmente – eliminare la necessità da parte dei fruitori dell’auditorium di ricorrere ad una ditta esterna per approntare il servizio audio-video, economizzando così sulla spesa negli anni a venire con un concreto risparmio.

Dal 27 dicembre 2006 e’ stata siglata una convenzione tra il Comune, la Provincia Regionale di Enna e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana”, con la quale – per la durata di 9 anni – viene concesso all’Ente l’uso dell’auditorium per lo svolgimento di convegni, manifestazioni pubbliche e attività cinematografiche e teatrali.

L’adeguamento dell’auditorium – solitamente utilizzato dal Comune per manifestazioni a carattere culturale, informativo e divulgativo – renderà dunque possibile una maggiore e più ottimale fruizione alla collettività.

Grazie al nuovo impianto audio e video – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Melina Impellizzeri – l’auditorium sarà finalmente disponibile per qualsiasi evento sia scolastico che parascolastico. A ottobre inoltre rinnoveremo la convenzione con la Provincia e l’Ettore Majorana, potenziando così sia le attività culturali che quelle legate alla musica e al teatro. I lavori di insonorizzazione ci permetteranno inoltre di rendere i locali fruibili per le proiezioni cinematografiche nel periodo invernale e avviare la stagione dedicata al cineforum”.

Visite: 421

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI