Troina ELETTO IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2018/2021

ELETTO IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2018/2021

Scaduto il mandato del revisore unico, si torna alla nomina della terna collegiale
Sono i dottori Alberto Tumbiolo, Ubaldo Alù e Antonio Italiano, i tre componenti del nuovo collegio dei revisori dei conti del Comune di Troina per il triennio 2018/2021.
Scaduto il mandato del revisore unico, che nel febbraio del 2015 il consiglio comunale aveva scelto di eleggere per consentire alle casse dell’Ente un risparmio complessivo di circa 45 mila, si ritorna dunque alla nomina collegiale, sulla scorta di quanto previsto dalla legge regionale per i tutti i comuni di popolazione superiore ai 5 mila abitanti.
L’elezione del collegio, avvenuta per sorteggio nella seduta del consesso civico svoltasi il 27 aprile, venerdì scorso è tornata nuovamente all’esame dei consiglieri comunali, per la rettifica dell’errore materiale relativo all’associazione dei numeri estratti ai nominativi degli eletti inclusi nell’elenco dei partecipanti, secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle istanze.
Al bando emanato nei mesi scorsi dal Comune, sono infatti pervenute 164 richieste, 8 delle quali escluse per mancanza di requisiti.
Su 156 partecipanti ammessi a concorrere, si è dunque deciso di procedere al sorteggio di 9 nominativi in totale: i primi 3 estratti in ordine cronologico andranno a ricoprire il ruolo di revisore dei conti, mentre i successivi 6 saranno inclusi in un elenco da cui l’Ente potrà attingere, sempre rispettando l’ordine cronologico di estrazione, solo in mancata costituzione della terna collegiale e, cioè, nell’eventualità in cui il professionista nominato non possa ricoprire per qualsiasi causa l’incarico di revisore.
I sostituti, in caso di rinuncia o impedimento da parte dei tre componenti del collegio eletto, saranno i dottori Antonino Mineo, Lina Biondo, Calogero Mattina, Sebastiano Cannarella, Viola Graziano e Alfredo Puleo.

Visite: 163

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI