Troina, domani proiezione del Documentario “Ta Gynaikeia Cose di donne”

Farà la sua prima tappa a Troina, domani pomeriggio all’auditorium “Nuccio Sciacchitano” dell’IISS Ettore Majorana, dove sarà proiettato in anteprima regionale, il documentario “Tà gynaikeia. Cose di donne”, prodotto dalla Fine Art Produzioni, con il patrocinio del Comune.

Il film – realizzato dal regista Lorenzo Daniele, con testi di Alessandra Cilio, fotografia di Vittorio Daniele, riprese e montaggio di Mauro Italia – narra la storia di una fotografa palermitana, di una viticoltrice ragusana, di un’anziana donna dell’entroterra ennese, di una scrittrice di romanzi dell’agrigentino, di una giovane archeologa gelese e di una famosa attrice catanese, legate tra loro dal comune denominatore di essere donne e siciliane.

I sei racconti sono infatti frammenti di un’unica storia, che converge e porta con sé un’eredità comune, quella della Sicilia appunto, terra “femmina” per eccellenza.

Il cortometraggio – già vincitore del premio “Archeoblogger” alla XXVI Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e in concorso al premio “David di Donatello” nella sezione documentari – sarà proiettato alle ore 18.00, con ingresso libero fino a esaurimento posti, per poi proseguire con il lancio in tutta l’Isola.

Visite: 289

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI