Troina: DOMANI IN SCENA LO SPETTACOLO TEATRALE “COME SEI BELLA! SEI UN UFO?”

Domani 8 marzo alle ore 19.00, presso l’auditorium “Nuccio Sciacchitano” dell’IISS Ettore Majorana, l’Assessorato alle Pari Opportunità – in occasione della giornata internazionale della donna – organizza, con ingresso gratuito, lo spettacolo teatrale in un unico atto “Come sei bella! Sei un ufo?”.

La commedia – tratta dall’opera “Le principesse di Emma” della regista e drammaturga siciliana Emma Dante – , che affronta in maniera insolita e ironica la tematica della figura femminile partendo dalle eroine delle favole per bambini, sarà portata in scena dal locale laboratorio sperimentale per l’attore “Insolita Troina”.

Quest’anno abbiamo deciso di non celebrare in modo tradizionale la festa della donna – ha dichiarato l’assessore alle pari opportunità Melina Impellizzeri – , ma di offrire uno spettacolo che possa essere di divertimento per i bambini e al tempo stesso di profonda riflessione e ionizzazione per gli adulti. La scelta di affidare la realizzazione dello spettacolo al laboratorio teatrale degli attori troinesi in erba non e’ casuale, ma prosegue sulla scia perseguita dall’amministrazione di incentivare e sostenere le iniziative dei talenti locali che, in un territorio che offre poco o nulla, riescono a coinvolgere un numero sempre crescente di giovani e prevenire il fenomeno purtroppo diffuso delle devianze”.

Visite: 754

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI