Troina, disponibili le Card per la Casa dell’Acqua

CASA DELL’ACQUA”: DA STAMANE DISPONIBILE LA CARD DEI SERVIZI COMUNALI
Sarà possibile ritirarla tutti i giorni all’Ufficio Ambiente di via IV Novembre

Troina, 5 ottobre 2015 – A partire da oggiAggiungi un appuntamento per oggi – tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso l’Ufficio Ambiente sito al 1° piano dell’Ufficio Tecnico Comunale di IV Novembre – sarà possibile ritirare la card dei servizi comunali per accedere all’erogazione idrica della “Casa dell’acqua”.
La carta – che sarà distribuita gratuitamente dai ragazzi del Servizio Civile con la presentazione di un semplice documento di riconoscimento – si carica automaticamente nella “Casa dell’acqua”, inserendo nell’apposita gettoniera semplici monete da 5, 10, 20 e 50 centesimi oppure da 1 euro.
Il credito accumulato – che in questa fase iniziale servirà solo ad accedere alla “Casa dell’acqua” – successivamente verrà utilizzato per la raccolta differenziata, attraverso un meccanismo di incentivazione diretta.
Sulla base della differenziata prodotta che sarà conferita negli Eco Punti che saranno installati nei singoli quartieri, a ogni titolare di bolletta in possesso della card verranno concessi in cambio dei punti, commutabili in corrispettivi litri d’acqua.
“Si tratta di un primo passaggio propedeutico – ha spiegato il sindaco Fabio Venezia – , legato alla promozione della cultura ecologica e ecosostenibile. Contiamo a breve di partire di partire con la raccolta differenziata e di consentire altresì ai nostri concittadini possessori della card di poter prelevare gratuitamente l’acqua, ricaricandola sulla scorta della raccolta differenziata prodotta”.
Alla “Casa dell’acqua” di via Graziano, attiva dal 17 settembre scorso tutti i giorni dalle ore 5.00 alle ore 24.00, nei prossimi giorni si aggiungerà anche quella di via Vittorio Emanuele II.
La cerimonia di inaugurazione e apertura è prevista per la prossima settimana.

Visite: 444

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI