Troina, attivato il servizio di accompagnamento al cimitero

Istituito fino al 31 dicembre prossimo il servizio di accompagnamento gratuito al cimitero comunale per i cittadini impossibilitati a raggiungerlo autonomamente.

Lo ha annunciato l’assessore alle politiche sociali Pippo Macrì, che ha inserito il progetto nell’ambito dei cantieri di servizio avviati nelle settimane scorse.

L’iniziativa di avviare questo servizio – ha spiegato l’assessore Macrì – nasce dalla richiesta e dalla necessità di venire incontro soprattutto a quei tanti anziani che non hanno la possibilità di farsi accompagnare dai propri parenti a fare visita ai propri defunti al cimitero o di quanti sono sprovvisti di patente di guida. Abbiamo pertanto cercato di venire incontro a questo bisogno dei nostri cittadini, coniugandolo al supporto dei lavoratori dei cantieri di servizio che si occuperanno di accogliere le richieste degli utenti e di accompagnarli con un mezzo comunale”.

Il servizio di accompagnamento al cimitero comunale sarà disponibile nei seguenti giorni della settimana:

  • LUNEDI’: dalle ore 9.30 alle ore 12.30;
  • MARTEDI’: dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
  • GIOVEDI’: dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Chi fosse interessato a usufruire gratuitamente del servizio, può prenotarsi il giorno precedente telefonando al numero 0935/937185.

Visite: 763

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI