Troina al via primo corso gratuito di informatica di base per la seconda e terza età

AL VIA IL PRIMO CORSO GRATUITO DI INFORMATICA DI BASE PER LA SECONDA E LA TERZA ETA’
Per 16 iscritti, nei locali del CEAS L’ECO DI GEA “ANGELO VASSALLO” di via Conte Ruggero

Troina, 20 giugno 2017 – Grande entusiasmo e partecipazione per “I primi passi nel web”, il corso gratuito di formazione di informatica di base per la seconda e la terza età, organizzato dal Comune in collaborazione con i volontari del circolo di Legambiente “Ancipa” di Troina, avviato ieri pomeriggio nei locali del Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità L’Eco di Gea “Angelo Vassallo” di via Conte Ruggero.
Sono ben 16 i corsisti iscritti, di età compresa tra i 50 e i 79 anni che, nel corso di 6 incontri della durata di 3 ore ciascuno, percorreranno un viaggio multimediale, a partire dall’accensione del pc, per poi arrivare alla presentazione di un progetto personale alla classe. A guidare gli allievi nel percorso, saranno i due giovani studenti troinesi Salvo Pacino e Fabio Ferruzza, volontari di Legambiente “Ancipa” e appassionati di internet e informatica, che li accompagneranno fino all’esame di verifica finale.
“Nell’era attuale dell’elettronica e della multimedialità – spiega l’assessore alla formazione Carmela Impellizzeri – , è giusto che tutti, non solo le giovani generazioni, possiedano i giusti input e le conoscenze per interagire con la società virtuale. Abbiamo ricevuto più volte numerose richieste da tanti nostri concittadini e finalmente, grazie ai ragazzi di Legambiente e del CEAS, siamo riusciti a avviare questo primo corso di formazione per anziani. Qualora ci fossero altri interessati, siamo disponibili a ripetere l’esperienza a settembre”.

Visite: 150

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI