Troina, al via le Sfilate di Carnevale

CARNEVALE: AL VIA DOMANIAggiungi un nuovo appuntamento per domani LA PRIMA SFILATA DEI GRUPPI IN MASCHERA E DEI CARRI ALLEGORICI PER LE VIE DELLA CITTA’
Dalle ore 14.30, con partenza da via Aldo Moro e arrivo in via Umberto

Troina, 6 febbraio 2016 – Tutto pronto per il Carnevale troinese 2016 che entra nel clou domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, con la prima delle due sfilate dei gruppi in maschera e dei carri allegorici per le vie città previste per domenica 7 e martedì 9 febbraio.
Oltre 600 i figuranti e 6 i gruppi che parteciperanno alla manifestazione, concorrendo per la vittoria dei primi 3 classificati:
1° Gruppo – Il Piccolo Principe;
2° Gruppo – Circondiamoli di libertà:
3° Gruppo – Viaggio nei colori dell’arcobaleno;
4° Gruppo – Emoticon musicali;
5° Gruppo – Rondò veneziano;
6° Gruppo – Vacci lisciu.
Lo start è previsto domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio alle ore 14.30 da via Aldo Moro, per poi proseguire lungo via Nazionale, con arrivo in via Umberto.
Altro percorso invece per il “martedì grasso”, dove la partenza – sempre alle ore 14.30 – prenderà il via dal piazzale Sant’Agostino e il corteo si dipanerà per via San Pietro, via Garibaldi, via San Silvestro, via Nazionale e via Umberto.
A conclusione della sfilata di martedì 9, si procederà con la premiazione dei gruppi in maschera e dei carri allegorici.
Il Comune ha messo in palio un premio di mille euro per il vincitore, 700 euro al secondo classificato e 500 euro al terzo.
A decretare i migliori saranno 2 giurie che esprimeranno 2 diverse votazioni per ciascuna delle 2 sfilate in programma.
La novità inserita quest’anno dall’amministrazione comunale consiste infatti nell’introduzione di una giuria popolare che andrà a coadiuvare quella tecnica, composta da 6 membri, nel decretare i vincitori.
La giuria popolare sarà infatti composta dagli stessi cittadini troinesi che, al costo di 50 centesimi di euro, potranno acquistare una scheda nelle postazioni che verranno appositamente installate lungo l’itinerario, nella quale esprimere la propria preferenza.
I voti della giuria popolare raccolti, andranno a cumularsi con quelli della giuria tecnica.
“Anche quest’anno – ha dichiarato soddisfatto l’assessore allo spettacolo Giuseppe Macrì – abbiamo registrato un’ottima adesione di partecipanti. Facciamo appello al contributo di tutti per una buona riuscita della manifestazione, che ci auguriamo riesca a portare allegria e divertimento in tutta la città”.

Visite: 429

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI