Troina al via il servizio civile per 15 volontari

AL VIA IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER 15 VOLONTARI
Saranno impiegati nei 3 progetti “Prevenzione e Sicurezza”, “Parchi e Natura” e “Arte, Storia e Cultura”

Troina, 12 gennaio 2017 – Hanno preso ufficialmente il via mercoledì 10 gennaio scorso, con l’assegnazione nei rispettivi settori di competenza, i 15 volontari selezionati nel settembre scorso per i 3 progetti di Servizio Civile Nazionale, rispettivamente 5 per ciascuno, che il Comune ha redatto in collaborazione con la locale associazione culturale Erei. Francesca Bentivegna, Giuseppe Monteforte, Francesco Trovato Monastra, Simone Gaetano Agliozzo e Maria Carmen Galati, i 5 volontari selezionati per il progetto di “Protezione e Sicurezza”, sono stati assegnati alla Protezione Civile, dove affiancheranno i volontari e il personale comunale nelle attività di osservazione e monitoraggio del territorio.
Sabrina Misuraca, Maria Lo Cascio, Carlo Pagana, Simone Silvestro Suraniti e Salvatore Ruberto, i 5 giovani del progetto “Parchi e Natura”, sono stati affidati all’Ufficio Ambiente, dove saranno impiegati in attività di valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio naturalistico.
Mery Trovato Salinaro, Sabrina Stancampiano, Marika Tomasi, Giovanna Suraniti e Marco Trovato Lanazza, i 5 ragazzi di “Arte, Storia e Cultura”, il progetto riservato alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e museale della città, saranno impiegati invece all’interno dell’Ufficio Informazioni Turistiche di via Conte Ruggero.
“Inizia una nuova avventura per altri 15 dei nostri ragazzi – spiega l’assessore al ramo Carmela Impellizzeri – , che per un anno avranno l’opportunità di avere un impiego e di ricevere ogni mese una piccola, ma significativa remunerazione. A breve saranno avviati al corso di formazione, con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie e, perché no, di proiettarsi verso nuove e future opportunità lavorative”.

Visite: 159

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI