Trapani Vela, continuano le regate del campionato Italiano Melges 24

Trapani, 10 settembre 2015– Si è aperto oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Trapani il Campionato Italiano Melges 24, evento valido come quarta frazione delle Audi tron Sailing Series, il circuito riservato agli specialisti del Melges 24 organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

La flotta ha dovuto fare i conti con una fastidiosa onda lunga, residuo dei piovaschi notturni, e con una debole brezza da nord-nordovest che non ha comunque impedito al Comitato di Regata presieduto da Costanzo Villa di portare a termine le prime tre regate.

Come da pronostici, a prendere in mano le redini della manifestazione sono stati Maidollis (Fracassoli-Bianchi, 1-3-1), Altea (Racchelli-Bonini, 2-1-2) e Audi tron (Simoneschi-Benussi, 3-2-3); considerati favoriti della vigilia in virtù dei brillanti risultati colti nelle stagioni passate, questi hanno egemonizzato la prima giornata, escludendo di fatto gli avversari dalla lotta per il podio. A prendere la testa della classifica è stato Maidollis, timonato dal già campione iridato Melges 24 Carlo Fracassoli, che, seppur appaiato con i vice campioni iridati di Altea, ha tenuto testa ad Audi tron, già leader per tre stagioni delle ranking list di classe.

La top five è attualmente completata dagli austriaci di Pure di Michael Schineis (4-6-4) e da Marameo di Marco Calì (5-5-5), già impegnato nel Mondiale Melges 32 e nell’Europeo Audi Melges 20.

Il Campionato Italiano Melges 24 riprenderà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani con la disputa di altre prove sulle boe. A partire da sabato la manifestazione si sposterà all’interno del porto commerciale di Trapani dove, a pochi metri dal pubblico, si svolgerà un girone di match race, il cui risultato, dal valore doppio al pari di una Medal Race e non scartabile, entrerà a fare parte integrante della classifica finale.

Classifiche
http://myregata.it/it/2015/25/Audi-Tron-Sailing-Series-ACT-5-Italian-Championship-Trapani

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club

Campionato Italiano Melges 24 – Audi tron Sailing Series
A Trapani è calma piatta, in attesa dei match race
Trapani, 11 settembre 2015 – Brezza praticamente assente a Trapani, dove verso le 15 si è chiusa la seconda giornata del Campionato Italiano Melges 24, quarto Act delle Audi tron Sailing Series (King of Salt) organizzate da B.Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe.

Il nulla di fatto odierno congela la classifica provvisoria, determinata dalle tre prove disputate ieri e guidata da Maidollis (Fracassoli-Bianchi) e Altea (Racchelli-Bonini) con tre punti di margine su Audi tron (Simoneschi-Benussi), in vista del match race che impegnerà gli equipaggi nel week end.

Dal primo pomeriggio di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, all’interno del porto commerciale di Trapani, a poche decine di metri da Lungomare Ammiraglio Staiti e dall’Hospitality Audi, si svolgeranno i match del Round Robin (trentasei duelli) che servirà a determinare gli accoppiamenti della seconda fase, prevista domenica.

Il risultato finale dell’evento di match race, commentato live per il pubblico in banchina e arbitrato dagli umpire in acqua, verrà convertito sulla base del sistema di punteggio minimo e conteggiato come una normale prova valida ai fini del campionato, ma avrà valore doppio e non sarà scartabile.

Il Campionato Italiano Melges 24, evento finale delle Trapani Sailing Series, si concluderà domenica con la cerimonia di premiazione al Race Village.

Classifiche
http://myregata.it/it/2015/25/Audi-Tron-Sailing-Series-ACT-5-Italian-Championship-Trapani

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club

 

 

Visite: 508

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI