Trapani; Vela Buon piazzamento per l’Audi g-tron

Trapani, 8 settembre 2015 – Arriva dall’Audi Melges 20 European Championship di Trapani il miglior piazzamento di Audi g-tron Fratelli Giacomel nell’ambito delle Audi tron Sailing Series riservate al piccolo di casa Melges.

L’Audi Italia Sailing Team (il timoniere Geoff Carveth, il tattico Riccardo Simoneschi, il trimmer Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti) ha chiuso all’ottavo posto, staccato di soli tre punti rispetto alla terza posizione, a conferma di quanto la manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events sia stata aperta e combattuta.

Una situazione maturata al termine dell’ottava prova e cristallizzata dalla bonaccia del sabato, che ha impedito lo svolgimento delle ultime, attesissime, regate.

Il team guidato da Riccardo Simoneschi, al debutto nella configurazione a quattro, ha regatato con notevole solidità durante un campionato di vento leggero, grazie a un tuning azzeccato e all’efficace lettura del campo di regata: un mix valso la vittoria nella sesta prova della serie.

La settimana è stata decisamente positiva: abbiamo fornito spunti che ci hanno permesso di essere molto competitivi – spiega Riccardo Simoneschi – Peccato solo non essere riusciti a disputare le ultime regate, perché eravamo determinati a migliorare ulteriormente la nostra classifica: Fremito d’Arja ha segnato il passo, vincendo con merito, ma dal secondo posto in poi la situazione era decisamente fluida. Siamo comunque molto soddisfatti”.

A laurearsi campione europeo della classe Audi Melges 20 è stato Fremito d’Arja di Dario Levi, cui è andato anche il successo assoluto nelle Audi tron Sailing Series.

Con l’Audi Melges 20 European Championship sono giunte a conclusione anche le Audi tron Sailing Series, articolatesi su 5 Acts, per un totale di 27 prove (4 scarti) e 60 equipaggi. Nella graduatoria overall, Audi g-tron Fratelli Giacomel ha chiuso al dodicesimo posto.

L’Audi Italia Sailing Team sarà di scena già nel corso di questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana, sempre a Trapani, in occasione del Campionato Italiano Melges 24. A bordo di Audi tron regateranno il timoniere Riccardo Simoneschi, il tattico Gabriele Benussi, il trimmer Stefano Orlandi, il pitman Federico Buscaglia e il podiere Lucia Giorgetti.

Classifica Audi Melges 20 European Championship
Classifica Audi tron Sailing Series

La stagione 2015 dell’Audi Italia Sailing Team è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Sponsor Fratelli Giacomel, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai partner tecnici Usail e Torqeedo.

Trapani, 8 settembre 2015 – Visto l’interesse che ha circondato il Melges 32 World Championship e l’Audi Melges 20 European Champion la flotta Melges 24 ha di che sorridere.

Questo fine settimana sarà infatti tempo di Campionato Italiano Melges 24, evento che si aprirà giovedì 10 settembre e si concluderà domenica 13 con time limit fissato alle 14.30.

Sulla linea di partenza non mancheranno alcuni dei team che sono da tempo ai vertici del palcoscenico internazionale, come Audi tron timonato dal leader dell’Audi Italia Sailing Team Riccardo Simoneschi, che avrà al suo fianco il tattico Gabriele Benussi, e Altea del presidente della Classe Italiana Melges 24 Andrea Racchelli, reduce dal podio iridato di Middelfart.

L’evento, valido come penultima frazione delle Audi tron Sailing Series, servirà anche a incoronare il King of Salt, dopo il First of the King (Audi tron, Loano), il King of Poets (EFG, Portovenere) e il King of the Lake (Marrakech Express, Riva del Garda). La manifestazione si concluderà a Luino (9-11 ottobre).

Il circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe ha sino ad ora radunato un totale di cinquantaquattro equipaggi, impegnandoli in quindici regate. Al comando della classifica, con un margine rassicurante su Lenny del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, è Audi tron.

Seguire l’evento in diretta streaming
Il Campionato Italiano Melges 24 sarà trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano sarà curato da Mauro Melandri. La diretta inizierà già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni clip sarà immediatamente disponibile per la visione on demand.

Classifiche

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club

Visite: 516

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI