Trapani; Vela, Audi Tron Sailing Series, i risultati della giornata

Trapani, 27 agosto 2015. Le gare della tappa trapanese del circuito Audi tron Sailing Series si possono seguire in diretta streaming e si potranno consultare in diretta “live” i risultati, giorno per giorno. Attualmente la classifica vede in testa Argo (10 punti), seguito da Stig (11) e da G-Spot (28). Più tardi sarà diramato il racconto della giornata.

Info e classifiche:

http://www.yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=1498

Basterà cliccare su “Cumulative results” per visionare la classifica aggiornata mentre nelle sezioni “Result race” ci saranno le classifiche gara per gara.

 

Seguire l’evento in diretta streaming

Il Melges 32 World Championship è trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri, già voce italiana dell’America’s Cup e della tappa Extreme Sailing Series disputata a Trapani nel 2010, con la collaborazione di Giulio Desiderato del team North Sails One Design. La diretta – visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/Melges32Worlds2015 e rilanciata tramite il maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality – inizierà già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni singola clip sarà immediatamente disponibile per la visione on demand.

Crew list: http://melges32.com/raceready/2015/im32ca_am32ss-5_cleared.htm

Servizio “imbarcadero”

Parte ufficialmente domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani e sarà attivo ogni giorno il servizio “imbarcadero”. Chi vorrà assistere più da vicino alle regate (tre al giorno) dell’Audi tron Sailing Series, potrà imbarcarsi sul natante “Zaffiro”. Partenza prevista per le 10.30, ritorno alle 17.30 con una sosta tra le 12 e le 14 a Favignana. I ticket si ritirano al village presso l’info point tra le 17 e le 23. Costo ticket adulti 35 euro, ridotto (6-12 anni) 25 euro, bimbi (0-5 anni) 5 euro.

 

Sala stampa

La sala stampa è stata attrezzata presso il Marina Yacht, sito nei pressi del village, in via Ammiraglio Staiti, al primo piano. Giornalisti e fotografi potranno accedervi ogni giorno tra le 10.30 e le 17.30, usufruendo della connessione wifi. Basterà portare con sé il proprio notebook.

 

Programma Audi village

– giovedì 27/08: aperitivo con Mario Cicala dj, poi live music con Dixie Band ed a seguire nuovamente Mario Cicala dj;

– venerdì 28/08: live music con Mauro Carpi (violino) ed a seguire il grande evento del Marina Yachting Club;

– sabato 29/08: live music con i Mantropia ed a seguire DJ;

– domenica 30/08: apericena con gli Extra Large e dj.

Trapani, 27 agosto 2015 – Dopo l’abbuffata di ieri, il Melges 32 World Championship è andato incontro a una giornata piuttosto tranquilla, nel corso della quale è stato possibile svolgere una sola regata, peraltro caratterizzata da condizioni leggere e instabili, tali da mettere a dura prova la sensibilità di tattici e timonieri.

A cavarsi la soddisfazione del successo di giornata è stato l’equipaggio di G-Spot (Serena di Lapigio-Brcin). Considerato qualcosa di più di un potenziale outsider dai pronostici della vigilia, l’equipaggio di Giangiacomo Serena di Lapigio ha mostrato buoni spunti prestazionali e ha tenuto testa ai leader della prima ora, Argo (Carroll-Appleton) e Stig (Rombelli-Bruni), sopravanzati nel corso della seconda bolina grazie alla buona lettura del campo da parte di Branko Brcin. Conquistata la testa della regata, G-Spot ha tenuto a distanza tanto Argo, finito secondo, quanto Stig, terzo sulla linea.

Una volta conclusa la regata, il PRO Anderson Reggio ha atteso insieme agli equipaggi un rinforzo della termica che non è mai arrivato. Una situazione che lo ha obbligato a chiudere i giochi in anticipo, issando Intelligenza su Alfa.

Grazie ai risultati odierni, la classifica overall della manifestazione cambia parzialmente aspetto: Argo, che questa mattina condivideva con Stig la testa della classifica provvisoria, è ora un punto davanti al team di Alessandro Rombelli. La coppia di testa ha fatto letteralmente il vuoto: appare quasi impossibile ipotizzare un ritorno degli avversari, questa sera guidati dal citato G-Spot e da Volpe (DeVos-Mendleblatt), scivolato dal terzo al quarto posto.

Le regate valide per il Melges 32 World Championship, evento conclusivo delle Audi tron Sailing Series organizzato da B.Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe e con la Classe Internazionale, riprenderanno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani alle 13. Ricordiamo che la serie è prevista sulla distanza di dieci prove e che uno scarto è previsto dopo il completamento della sesta regata.

Seguire l’evento in diretta streaming
Il Melges 32 World Championship è trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese è curato da Mauro Melandri, con la collaborazione di Gabriele “Ganga” Bruni, già in America’s Cup con +39 Challenge. La diretta – visibile a questo link https://livestream.com/zerogradinord/Melges32Worlds2015 e rilanciata tramite il maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality – inizia già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni singola clip è immediatamente disponibile per la visione on demand.

Test Drive
Grazie al main sponsor Audi, gli appassionati di motori possono provare su strada gratuitamente i modelli top di gamma della casa di Ingolstadt. Per tre giornate consecutive (28-30 agosto) a Trapani saranno disponibili RS4, A3 Cabrio, A1 Sportback e A5.

Classifica:
http://www.yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=1498

I partner dell’evento
La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, Acqua Norda,The Suite Club.

 

 

Visite: 960

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI