Termini Imerese al via la seconda edizione di “Termini Imerese storia di un territorio”

Al via la seconda edizione di “Termini Imerese, Storia di un territorio”: cinque Conferenze promosse da SiciliAntica e dall’Auser per conoscere il passato della città
Al via la seconda edizione di “Termini Imerese, Storia di un territorio”, il Seminario organizzato da SiciliAntica e dall’Auser, con il patrimonio del Comune, per conoscere il passato della città. Si inizia Mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 17,00 presso la Cammara Picta del Palazzo Comunale di Piazza Duomo a Termini Imerese. Dopo i saluti del Commissario straordinario Girolamo Di Fazio e la presentazione di Alfonso Lo Cascio della Presidenza Regionale di Sicilia, di Ciro Cardinale, Presidente della Sede di SiciliAntica di Termini Imerese, e di Silvana Marzari presidente dell’Auser cittadina, si terrà la prima conferenza dal titolo “La chiesa medievale di santa Caterina d’Alessandria”. Relatrice sarà Maria Concetta Buttà, Presidente dell’Associazione “Il Segno”. Gli altri quattro incontri che si terranno nei successivi mercoledì riguarderanno: “Vincenzo La Barbera, architetto e pittore termitano”, “Il Duomo di Termini Imerese”, “La storia postale di Termini Imerese”, “Le Cappelle votive della città di Termini Imerese”
Previste inoltre due visite guidate. La prima si terrà Domenica 5 marzo 2017 alla mostra“Mirabilia Maris, Tesori del mare di Sicilia” ospitata a Palazzo dei Normanni a Palermo, la seconda Domenica 2 aprile 2017 a Ciminna nei luoghi dove fu girato il celebre film di Luchino Visconti “Il Gattopardo”.

Visite: 204

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI