Tennistavolo, il punto sulle formazioni ennesi: B1 salvezza matematica per l’Eos Enna

Serie B1 l’EOS Enna vince ed ottiene la matematica salvezza.

TENNISTAVOLO – 13^ GIORNATA DEI CAMPIONATI NAZIONALI E REGIONALI: INCONTRI E RISULTATI DELLE ENNESI

Gli incontri delle tredicesima giornata di campionato, penultima della stagione, disputati questo fine settimana, consegnano i primi responsi il più importante dei quali è sicuramente la matematica salvezza in serie B1 dell’Eos Enna Farmacia Grippaudo; di seguito l’analisi dei risultati conseguiti dalle squadre del movimento pongistico ennese:

Campionato Nazionale di SERIE B/1 gir. “D”: l’EOS ENNA Farmacia Grippaudo nella penultima di campionato vince in trasferta sul Top Spin Messina con il risultato di 5 a 2 e, grazie alla concomitante sconfitta del TT Molfetta, battuto dal Siracusa, acquisisce la matematica certezza del sesto posto che vale la salvezza con la conseguente permanenza nella prestigiosa categoria anche per la prossima stagione.
Il sigillo sulla quinta vittoria in campionato è stato apposto dal bulgaro Vasil Hristozov, realizzatore della sua terza tripletta in stagione, a completare il capolavoro ci hanno pensato Tony Greca e Mario Savoca che hanno siglato un punto a testa.
Ora con la serenità dell’obiettivo raggiunto si guarda all’ultima partita in calendario prima del meritato riposo che si disputerà a Enna giorno 8 aprile 2017 alle ore 16;00 contro il TT Taranto.
La classifica dopo la 13^ giornata vede al primo posto solitario il TT Siracusa con 24 punti al secondo posto il TT Taranto con 20 punti, a seguire Top Spin Messina con 16 punti, TT Ennio Cristofaro con 14 punti, Castellana Grotte con 12 punti, al sesto posto l’Eos Enna con 10 punti, TT Molfetta con 8 punti ed a chiudere la classifica Libertas Matera ferma a 0 punti.

Campionato Nazionale di SERIE C/1 gir. “R”: il terzetto titolare della VIRTUS ENNA composto da Bruno Salerno, Fabrizio Salerno e Giuseppe Gagliano è costretto a capitolare in casa sotto i colpi del TT Gela con il risultato di 1 a 5, di Bruno Salerno il punticino realizzato dalla squadra ennese.
Sta quindi per terminare l’esperienza in questa categoria per la Virtus che mai in stagione è riuscita ad ingranare per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza che almeno sulla carta, ad inizio stagione, sembrava essere alla portata della squadra.
Nell’ultima di campionato la squadra affronterà in trasferta il TT Siracusa sabato 08 aprile con inizio alle ore 16,00.
La classifica alla tredicesima giornata, vede al primo posto appaiate il S. Michele Milazzo e lo Sportenjoy con 22 punti, al terzo posto Città di Siracusa con 20 punti, a seguire Taumerion e TT Gela con 12 punti, Libertas Sturzo Caltagirone con 10 punti, Olimpicus al penultimo posto con 4 punti e Virtus Enna ancora ferma a 0 punti (Non pervenuto il risultato tra Taumerion e Olimpicus).

Campionato Regionale di SERIE C/2 Girone “C”: l’altro verdetto importante per il nostro movimento pongistico giunge da questo girone di C2 dove l’EOS ENNA BLU, vincendo per 5 a 2 sul Circolo Etneo, ha conquistato la matematica certezza del primo posto nel girone. Tale risultato consentirà a Massimo Dipietro ed ai giovani fratelli Spagnolo di incontrare in casa, nella prima fase dei play off, una delle sei seconde classificate dei gironi regionali di serie C2.

La sconfitta per 5 a 2 del TENNISTAVOLO ENNA ad opera del Caltagirone relega l’altra squadra ennese all’ultimo posto nel girone. Per il terzetto formato da Luigi Napoli, Giovanni La Paglia e Gaetano Piangiamore si avvia alla conclusione una sfortunata stagione con la retrocessione diretta in serie D1 senza riuscire purtroppo a raggiungere almeno il treno dei play-out.
Di seguito i risultati del girone e la classifica provvisoria:

POL D.LIB.L.STURZO CALTAGIRONE V/s A.P.D. TENNISTAVOLO ENNA 5 – 2
ASDC TT FIDES ACIREALE V/s ALBATROS ZAFFERANA CAM COLORI 5 – 2
CISD L’INCONTRO V/s A.S.D.TENNISTAVOLO GELA 5 – 3
EOS ENNA BLU V/s ASD IL CIRCOLO ETNEO 5 – 2

per una classifica che vede: Eos Enna blu al primo posto solitario con 24 punti, al secondo posto Fides Acireale con 22 punti, al terzo posto il Circolo Etneo e Albatros Zafferana con 16 punti, a seguire Libertas Sturzo Calagirone con 12 punti, Tennistavolo Gela e Cisd l’Incontro con 6 punti, Tennistavolo Enna con 2 punti.

Campionato Regionale di SERIE C/2 Girone “E”: non mancano i responsi neanche in questo girone visto che L’Ausonia Enna Pietraperzi 88, battendo per 5 a 1 L’Eos Enna giallo, si piazza definitivamente seconda e quindi guadagna un posto per la prima fase dei play-off. L’Eos Enna giallo rimane al sesto posto, irraggiungibile per le inseguitrici Virtus Enna e Sirio Villarosa, appaiate a 4 punti, che dovranno attendere l’ultima giornata per sapere quale delle due si aggiudicherà il settimo posto.
In evidenza la prestazione di De Rosa Antonio, atleta della Virtus Enna, realizzatore della sua tripletta personale .

Di seguito tutti i risultati del girone e la classifica provvisoria:

TABACCHI TOMASELLA-SPD Pietraperzia 88 V/s ASD TT MAZZOLA ‘C’ 5 – 2
GERMAINE L.MONTE POLIZO V/s A.P.S.D. SIRIO 5 – 0
ASD TT VIRTUS ENNA V/s A.S.D. TENNISTAVOLO CALASCIBETTA 5 – 4
EOS ENNA GIALLO V/s AUSONIA ENNA-PIETRAPERZIA 88 1 – 5

per una classifica che vede: Germain Lecocq in testa con 24 punti, al secondo posto Ausonia Enna con 20 punti, al terzo posto Tabacchi Tomasella con 18 punti, a seguire Tennistavolo Calascibetta con 14 punti, TT Mazzola con 12 punti, Eos Enna Giallo a quota 8 punti, Sirio Villarosa e Virtus Enna 4 punti.

Campionato Regionale di SERIE C/2 Girone “F”: il San Giuseppe – Pietraperzia 88 perde in trasferta contro lo Sportenjoy con il risultato di 5 a 0 ma tutto si può ancora decidere nell’ultima di campionato quando la squadra pietrina incontrerà in casa il Germaine Lecoque Montepolizo “B”; infatti, nel caso di una vittoria, la squadra raggiungerebbe in extremis il settimo posto che gli consentirebbe una ulteriore chance con i play-out salvezza.

Di seguito tutti i risultati del girone e la classifica provvisoria:

ASD GERMAINE L. TRAPANI Vs TT Real Cascino Cefalu’ 5 – 2
ASD TT MAZZOLA ‘B’ Vs ASD GERMAINE L.MONTE POLIZO B 5 – 0
ASD SPORTENJOY ALLEZPING.IT Vs SAN GIUSEPPE – SPD PIETRAPERZIA 88 5 – 0
ASD TT MAZZOLA ‘A Vs A.S.D. KERKENT 5 – 0

per una classifica che vede: Mazzola “A” capolista solitario con 26 punti, al secondo posto lo Sportenjoy con 22 punti, al terzo posto la Kerkent e Germaine Lecoque Trapani con 16 punti, a seguire Real Cascino Cefalù con 12 punti, Mazzola “B” con 8 punti, San Giuseppe Pietraperzia 88 e Germaine Lecocq Monte Polizo chiudono con 2 punti.

Campionato regionale di SERIE D/1 Girone PA/CL/EN: Giovanni Tomasella, Michele Ciulla, Davide Marzella e Roberto Drogo portano il Pietraperzia 88 alla conquista del secondo posto nel girone che vale l’accesso ai concentramenti per la promozione in serie C2. Verdetto negativo invece per L’eos Enna che, nonostante la tripletta realizzata da Mariagiulia Palermo, perde anche a Cefalù con il risultato di 5 a 3 e con l’ultimo posto nel girone si avvia alla retrocesione in serie D2.

Di seguito i risultati del girone e la classifica provvisoria:

SPD PIETRAPERZIA 88 V/s A.S.D. TENNISTAVOLO CALASCIBETTA 5 – 0
TENNISTAVOLO HIMERA G. RANDAZZO V/s COCEFI MULTISERVICE-SPD Pietraperzia 88 5 – 0
FABIO MACALUSO REVISIONI V/s A.S.D. T.T. RIBERA 5 – 2
TT Real Cascino Cefalu V/s EOS ENNA 5 – 3

per una classifica che vede: Tennistavolo Randazzo con 23 punti, Pietraperzia 88 con 22 punti, al terzo posto il TT Ribera con 16 punti, Cocefi Multiservice con 14 punti, a seguire Fabio Macaluso Revisioni con 12 punti, TT Calascibetta con 10 punti, Real Cascino Cefalù con 86 punti, Eos Enna 0 punti. (le due squadre Pietraperzia 88 hanno giocato una partita in più).

Campionato provinciale di serie D2 girone EN/CL: finisce in parità il derby ennese tra l’Eos Enna e l?ausonia Enna, ribadendo lo stesso risultato della prima di campionato. Si conclude in favore del Cocefi Multiservice Pietraperzia 88 l’altro derby ennese sulla Virtus Enna.
Di seguito tutti i risultati del girone e la classifica provvisoria:

Eos Enna V/s A.S.D. TennisTavolo AUSONIA ENNA 3 – 3
COCEFI MULTISERVICE – SPD Pietraperzia 88 V/s A.S.D. T.T. VIRTUS ENNA 4 – 2
ASD TT CALTANISSETTA ROSSO V/s TABACCHI TOMASELLA – SPD Pietraperzia 88 1 – 5
ASD TT CALTANISSETTA C.U.S.N. V/s ASD TT CALTANISSETTA BLU 0 – 6

per una classifica che vede: Caltanissetta Blu 14 punti, Ausonia Enna 13 punti, Tabacchi Tomasella Pietraperzia 88 12 punti, a seguire Eos Enna con 10 punti, Cocefi Multiservice con 6 punti, Caltanissetta Rosso con 4 punti, Virtus Enna con 3 punti e Caltanissetta CUSN con 2 punti.

Visite: 408

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI