Tennistavolo il punto sul movimento ennese

Sabato 27 e domenica 28 febbraio si sono disputati gli incontri della IV^ giornata di ritorno dei campionati a squadre nazionali e regionali, ad eccezione della serie D2, ancora alla 7^ e ultima di andata, con i seguenti risultati per le squadre ennesi:

Importante risultato casalingo dell’EOS ENNA nel Campionato Nazionale di SERIE B/1 che, grazie alla vittoria odierna sul TT Lanciano, acquisisce la matematica certezza della salvezza con tre giornate di anticipo. Anche se gli abruzzesi si sono presentati con una formazione rimaneggiata, nulla toglie alla buona prestazione dei nostri Hristozov Vasil Stoyanov (2 Punti), Mario Savoca (2 Punti) e Tony Greca (1 Punto).

Raggiuto l’obiettivo stagionale, per i nostri ragazzi, non resta che portare a compimento questa magnifica esperienza di una serie B1, che solo qualche anno fa risultava impensabile per la nostra città, cercando di incrementare ulteriormente i 10 punti in classifica fin qui conquistati.

Il prossimo incontro di campionato vedrà la squadra ennese impegnata in trasferta, a Casamassima (BA), contro il ASD TE.TA.ENNIO CRISTOFARO ‘A’ giorno 13/03/2016 alle ore 15,00.

Nel Campionato Nazionale di SERIE C/1 battuta d’arresto per l’EOS ENNA, il trio di eossini, nella circostanza composto da Paolo Alongi, Simone Caligola e Massimo Sena, non supera lo scoglio del TT Siracusa, perdendo in trasferta con il risultato di 5 – 2; realizzati da Paolo Alongi i 2 punti degli ennesi.

La squadra mantiene ancora il 4° posto in classifica con 10 punti, anche se in condominio con il Caltagitone e il Top Spin Messina. Il prossimo impegno in campionato vedrà la squadra impegnata in casa, giorno 02/03/2016 alle ore 17,00, contro il Top Spin Messina.

Entranbe vincenti le squadre ennesi impegnate nel Campionato Regionale di SERIE C/2 Girone “C”: la VIRTUS ENNA vincendo di misura 5 a 4 contro il Caltagirone, sale a 12 punti in classifica e lancia la sfida per il secondo posto al Circolo Etneo (14 punti) e alla Fides Acireale (12 punti); l’ EOS ENNA (4 punti) si impone in casa con il risultato di 5 – 2 sull’Olimpicus. In evidenza la buona prestazione di Gaetano Bellomo, per gli amici bomba, realizzatore della sua prima tripletta in questo campionato.

Ecco i risultati del Campionato Regionale di SERIE C/2 Girone “E”:

TENNISTAVOLO ENNA Vs TT REAL CEFALU’ 5 – 2

EOS ENNA ROSSO Vs T.T. MAZZOLA “C” 5 – 1

TT RIBERA Vs KERKENT 0 – 5

TT CALASCIBETTA Vs TAB. TOMASELLA – PIETRAPERZIA 88 5 – 0

Saranno gli scontri diretti delle ultime tre giornate a decretare la squadra vincitrice del girone, tre le contentendi rimaste in lizza tra cui il Tennistavolo Enna capolista con 18 punti, reduce da tre vittorie consecutive, seconde ex aequo TT Calascibetta e Eos Enna rosso con 16 punti, reduci rispettivamente da 4 e 5 vittorie consecutive, al 4° posto il Real Cefalù con 14 punti e a seguire TT Mazzola “C” 10 punti, Tab. Tomasella Pietraperzia 88 8 punti, Kerkent 4 punti e TT Ribera, fermo a 0 punti in classifica.

Ecco i risultati della penultima giornta di SERIE D/1 Girone EN/CL “A”:

TENNISTAVOLO GELA Vs EOS ENNA GIALLO 5 – 0

T.T. CALASCIBETTA ‘B’ Vs EOS ENNA BLU 5 – 2

COCEFI MULTISERVICE Pietraperzia 88 Vs WALTER L’OTTICO-Pietraperzia 88 4 – 5

(giocata in anticipo il 27/01/2016)

Questa la classifica: 1° posto in condominio tra W. l’Ottico Pietraperzia e Tennistavolo Calascibetta con 14 punti, 3° posto per il Tennistavolo Gela con 12 punti, 4° posto per l’Eos Enna giallo con punti 8 ed a seguire Cofeci Pietraperzia con punti 6 ed Eos Enna blu ferma a 0 punti. Sicuramente da seguire il big match che si disputerà a Pietraperzia il 13/03/2016 alle ore 10,00, incontro che vedrà di fronte le prime del girone e dal quale si designerà la squadra promossa direttamente in serie C2 e la squadra che dovrà tentare la promozione mediante la disputa dei play off. Naturalmente nell’ottica di questa partita pesa molto il 5 a 2 dell’andata in favore del Pietraperzia.

Penultima di rirorno anche per il campionato di SERIE D/1 Girone EN/CL “B” questi i risultati:

A.P.S.D. SIRIO “B” Vs A.P.S.D. SIRIO A 1 – 5

(giocata in anticipo il 27/01/2016)

EOS ENNA BIANCO Vs ASD TT VIRTUS ENNA 1 – 5

CONFRATERNITA S.GIUSEPPE ENNA Vs CALASCIBETTA ‘A’ 5 – 3

Sirio Villarosa “A” a punteggio pieno con 20 punti, come detto già matematicamente promossa in serie C/2, segue a quota 12 punti la formazione Confraternita di San Giuseppe, 3° posto per la Virtus Enna con 10 punti ed a seguire ‘Eos Enna bianco a quota 6 a pari punti con il Sirio Villarosa “B” e TT Calascibetta 2 punti. In evidenza la prestazione Antonio Bellina (Virtus Enna) realizzatore di una tripletta.

In SERIE D/2 Girone EN/CL si è disputata la 7^ giornata, ultima del girone di andata, con i seguenti risultati delle 4 formazione ennesi che vi militano:

NEW TEAM NISSENA B Vs T.T.VIRTUS ENNA 1 – 5

TENNISTAVOLO GELA Vs NEW TEAM NISSENA A 2 – 4

NEW TEAM NISSENA C Vs TENNISTAVOLO CALASCIBETTA 6 – 0

PIETRAPERZIA 88 Vs EOS ENNA 4 – 2

La formazione della Virtus Enna, al giro di boa del campionato di serie D/2, grazie alla perentoria vittoria per 5 a 1 ai danni del Nissena B, agguanta quest’ultima in vetta alla classifica a quota 11 punti e si candida come seria pretendende per la vittoria finale del girone.

Questa l’attuale classifica: Virtus Enna e Nissena B al primo posto con 11 punti, 3° posto per la Nissena A con 10 punti, 4° posto per il Pietraperzia 88 con 7 punti e a seguire Eos Enna e Nissena C a 6 punti, TT Gela con 5 punti e TT Calascibetta a 0 punti.

Il prossimo fine settimana si disputerà il 4^ Torneo Regionale Predeterminato per le categorie V^ e Giovanile che si terrà Messina il 05/03/2016, mentre i campionati a squadre torneranno nel Week end 12 e 13 marzo 2016.

Visite: 530

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI