Tennistavolo, Daniele Spagnolo “punta di diamante” del movimento ennese

Campionati a squadra fermi e rifllettori puntati sul 4^ Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile, che si è svolto a Terni il 20 e 21 febbraio ed il secondo ed ultimo concentramento regionale del campionato di serie “B” Veterani, di seguito i risultati dei nostri atleti:

4^ Torneo Predeterminato Giovanile – Terni

E’ doveroso tributare gli onori al nostro Daniele Antonio Spagnolo, atleta dell’Eos Enna, classe 2006 (10 anni ancora da compiere), unico rappresentante del nostro TennisTavolo presente alla manifestazione umbra che partito alla volta di Terni, accompagnato da papà Pietro e dal suo coach Vasco, torna vincitore della categoria “singolare giovanissimi”. Daniele passa agevolmente la fase a girone vincendo le 3 partite con il risultato di 3 a 0, nella fase ad eliminatoria diretta s’impone 3 a 0 su Calarco Giuseppe, 3 a 0 su Mascioli Alessandro, 3 a 1 su Gamba Francesco e 3 a 0 in finale su Vallino Costassa Federico, ristabilendo con quest’ultimo la parità di incontri vinti (2 a 2) nel loro speciale testa a testa

Campionato serie “B” Veterani

La serie B veterani è una categoria riservata agli atleti di età superiore ai 40 anni. Tutte le società affiliate all’inizio della stagione agonistica, hanno facoltà di presentare una o più squadre, formate da due o più giocatori. La prima fase si svolge a carattere regionale, le squadre vincitrici vengono ammesse al concentramento nazionale per la conquista della serie “A2” Veterani Nazionale.

Quest’anno sono state 15 le squadre iscritte suddivise nel girone “A” e nel girone “B”, quattro le squadre ennesi presenti: COCEFI MULTISERVICE-SPD Pietraperzia 88 e APD TENNISTAVOLO ENNA nel girone “A”; TABACCHI TOMASELLA-SPD Pietraperzia 88 e ASD TT Calascibetta nel girone “B” .

Domenica scorsa si è giocato il secondo ed ultimo concentramento che ha avuto luogo a Belpasso (CT) per il girone “A” e Marsala (TP) per il girone “B”, questi i risultati delle ennesi:

due vittorie e due sconfitte per il TENNISTAVOLO ENNA, per un bilancio definitivo di 4 vittorie su 7 incontri; gli 8 punti in classifica assicurano comunque a Luigi Napoli e Gaetano Piangiamore un dignitoso 4^ posto finale. Nello stesso girone sono state 3 le vittorie sulle 7 gare disputate da Francesco Di Calogero, Corrado Iacono e Roberto Drogo, atleti del Cofeci Pietraperzia 88, che chiudono a quota 6 punti al 5^ posto. Per quanto riguarda il girone “B”, il ritiro di 2 squadre, fra le quali il TT Calascibetta, ha ridotto a 5 le gare in calendario, delle quali 1 sola vinta dal Tabacchi Tomasella Pietraperzia 88 di Ugo Tomasella, Walter LoPiano e Italo Sanguedolce che chiude il campionato al 5^ posto con 2 punti in classifica.

Serie D1 EN/CL “B”

Meritevoli di una menzione sono i ragazzi del Sirio Villarosa “A”, rullo compressore del girone, matematicamente vinto con due giornate di anticipo grazie alle 9 vittorie su altrettanti incontri disputati e quindi promossi alla serie C2. Un plauso a Luca Caligola, Vincenzo Di Giugno, Luca Genco e Marco Ferrara.

Visite: 986

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI