Tennis Tavolo; l’ennese Francesco Alongi campione italiano dei Gruppi Sportivi del Vigili del Fuoco

Dal 16 al 18 marzo, si è svolto a Roma il 5° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Tennistavolo, al quale hanno preso parte 46 atleti provenienti da 18 Comandi provinciali che si sono confrontati nelle specialità del singolo e del doppio.

La manifestazione sportiva assume grande rilevanza per il il movimento pongistico ennese perchè ad aggiudicarsi il titolo individuale nazionale 2016 è stato Francesco Paolo Alongi, atleta dell’Eos Enna che, dulcis in fundo, sale anche sul secondo gradino del podio nella specialità del doppio.

Ping Pong Kids” – Trofeo Teverino

La palestra della scuola elementare “Fundrisi” di Enna, giovedì 24 marzo, è stata teatro della fase provinciale del “Ping Pong Kids” – Trofeo Teverino; alla manifestazione hanno preso parte bambini delle società Eos Enna e Sirio Villarosa che si sono misurati in diverse discipline sportive quali: corsa ad ostacoli, staffetta, lancio del pallone, corda, salto in lungo, lancio palla da tennis e dulcis in fundo tennis tavolo.

Alla fine delle prove sono risultati vincitori, con ammissione alla fase regionale, Spagnolo Daniele Antonio (Eos Enna) per la categoria maschile e Tirrito Martina (Eos Enna) per la categoria femminile.

Visite: 787

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI