Tennis Tavolo, il punto della settimana del movimento ennese

Campionati fermi nell’ultimo week end di gennaio per dare spazio alle gare in programma nel 2^ Torneo nazionale Predeterminato, denominato ‘VERDE’, che si è svolto a S.Venerina (CT) nei giorni 30 e 31 gennaio 2016, di seguito le gare in programma:

Doppio femminile Over 199

Singolo Maschile Over 2001

Singolo Femminile Over 401

Doppio Maschile Over 2001

Doppio Misto Over 2001/199

Singolo Femminile Top 199/400

Anche in questa manifestazione a carattere nazionale, la rappresentanza di atleti ennesi presenti nelle varie categorie ha ben figurato, conseguendo risultati inaspettati che elevano i nostri ragazzi a sicuri protagonisti del nostro sport.

Nel Doppio Femminile Over 199 si è classificata al 2° posto la coppia Mariagiulia Palermo (Eos Enna) ed Erika Maria Militello (TT Himera), battute in finale dalla coppia farmata dalle calabresi Terranova/Maisano in una tiratissima partita che si è conclusa con il risultato di 3 a 2.

Nel Singolo Maschile Over 2001 sorprendente 2° posto, su 114 partecipanti, del nostro Giuseppe Spagnolo (Eos Enna), battuto in finale per 3 a 2 dal calabrese Maio Maurizio, ex 3^ categoria; ottima anche la prestazione della nostra mascotte, Daniele Spagnolo (Eos Enna) che, raggiunti i quarti di finale, viene battuto da La Neve Umberto (TT Mazzola) di Palermo. Sempre nello stesso raggruppamento, si fermano agli ottavi Sanguedolce Italo (Pietraperzia 88), Millunzi Luigi (Eos Enna) e Savoca Carmelo (TT Calascibetta, ai sedicesimi Grimaldi Luigi (Virtus Enna) e Paglia Walter (TT Calascibetta), ai trentaduesimi Marco Bruno (Virtus Enna) e Di Calogero Francesco (Pietraperzia 88).

Tre le coppie ennesi presenti nel Doppio Maschile Over 2001, formate rispettivamente da Spagnolo Giuseppe/Spagnolo Daniele (Eos Enna), Grimaldi Luigi/Bruno Marco (Virtus Enna) e Tomasella Ugo (Pietraperzia 88)/Savoca Gaetano Virtus Enna). Anche in questa manifestazione si registra un podio con l’ottimo 3° posto dei fratelli Spagnolo; eliminata agli ottavi la coppia Grimaldi/Bruno mentre non va oltre i sedicesimi la coppia Tomasella/Savoca.

Nel Doppio Misto Over 2001/199, l’unica coppia ennese presente, formata da Fiamingo Filippo/Palermo Mariagiulia (Eos Enna), dopo avere agevolmente superato i sedicesimi, viene battuta 3 a 2, dopo essere stata in vantaggio per 2 set a 0, dalla coppia Vecchio Walter/Mantarro Maria Teresa (Top Ever Green).

Nel Singolo Femminile Top 199/400 la nostra Mariagiulia Palermo (Eos Enna) 1^ nel girone di qualificazione viene battuta ai quarti di finale da Gervasi Emma, atleta dell’ASTRA, con il risultato di 3 a 1.

Per quanto riguarda i campionati a squadre si è dato spazio solo ai due anticipi relativi ai due gironi di serie D1, che hanno visto contrapposte le due squadre di Pietraperzia nel girone EN/CL “A” e le due squadre di Villarosa nel girone EN/CL “B”; si ricorda che per regolamento, nel caso in cui in un girone vi siano più squadre della stessa società, le stesse, sia nel girone di andata che nel girone di ritorno, si devono incontrare entro la seconda giornata.

In SERIE D/1 Girone EN/CL “A” l”incontro all’ultimo sangue tra le squadre COFECI PIETRAPERZIA 88 Vs WALTER L’OTTICO PIETRAPERZIA 88 si è concuso con il risultato di 4 a 5 che se da un lato sancisce la prima tripletta in campionato di Italo Sanguedolce (Cofeci), dall’altro proietta la formazione Walter l’Ottico a quota 10 punti in vetta alla classifica, in comproprietà con il TT Calascibetta, pur se con un incontro in più.

Più netto il risultato nel derby di SERIE D/1 Girone EN/CL “B” dove il SIRIO VILLAROSA “A” battendo per 5 a 1 il SIRIO VILLAROSA “B, si porta a 14 punti e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale del girone che significherebbe la matematica promozione in serie C/2. Per la squadra vincitrice dell’incontro 2 i punti realizzati da Luca Caligola e Luca Gengo ed 1 da Marco Ferrara.

Visite: 456

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI