Tennis Challenge Città di Caltanissetta Caruso saluta Caltanissetta, Novak vince 63 64

Vesely si impone su Gaio

In serata tocca a Cuevas

Non basta il grande calore del pubblico del centrale di Villa Amedeo all’avolano Salvatore Caruso che cede in due set all’austriaco Dennis Novak, 24 anni numero 209 al mondo che pertanto si qualifica per i quarti del Trofeo Averna, main sponsor Intesa SanPaolo.

Il match durato un’ora e 32 minuti ha visto condurre quasi sempre le redini del gioco al tennista nato a Neustadt. Al prossimo turno Novak sfiderà il ceco Jiry Vesely, testa di serie numero 3 che si è imposto in tre combattuti set sul faentino Federico Gaio, proveniente dalle qualificazioni e autore quest’oggi di un match brillante nel quale ha dato il massimo al cospetto di un avversario di caratura superiore.

Si qualifica per i quarti del challenger da 127.000 euro e secondo per importanza in Italia solo agli Internazionali Bnl del Foro Italico, anche l’ungherese Attila Balazs (173 atp) che ha sconfitto agevolmente il mancino sloveno Blaz Rola.

Da segnalare la presenza sugli spalti di Villa Amedeo di tanti maestri che hanno accompagnato i bambini delle rispettive scuole tennis siciliane.

Alle 20 scenderà in campo la seconda testa di serie del torneo Pablo Cuevas che troverà sulla sua strada Marcelo Arevalo. Ricordiamo che Cuevas in carriera vanta sei titoli del circuito maggiore

RISULTATI SECONDO TURNO: J. Vesely (CZE) D F. Gaio (ITA) 46 62 64; D. Novak (AUT) d S. Caruso (ITA) 63 64; A. Balazs (HUN) d B. Rola (SLO) 61 64

Livescore challengercaltanissetta.com
Streaming TV su new.livestream.com/ATP

Visite: 486

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI