Tendenze Moda; cosa portare quest’inverno 2016

Lo shopping è una delle attività preferite da noi donne, perché in grado di scaricare le tensioni dovute alla vita quotidiana, al lavoro ed anche all’ambiente familiare: è, in altre parole, una notevole valvola di sfogo che al tempo stesso ci permette sempre di stare al passo con le mode ed i trend delle nuove stagioni, per non sfigurare con le nostre amiche. Ma non è tutto oro quel che luccica. Lo shopping, infatti, se non fatto con attenzione può letteralmente prosciugare i nostri sudatissimi risparmi: per questo motivo è sempre una buona idea farsi un giro sul web per scoprire se ci sono offerte in corso riservate proprio ai portali di e-commerce. Ci sono infatti siti come It.fastyle.com che offrono buoni sconto per grandi marchi come ad esempio Zalando. Utilizzando questi codici si potranno acquistare capi di abbigliamento alla moda e di grande qualità. Ma siamo solo all’inizio del nostro viaggio: vediamo adesso su quali capi d’abbigliamento concentrarci per un guardaroba che segua le tendenze di quest’inverno.

Il cappotto di cammello

Da dove cominciare, se non dal cappotto? Utile per ripararsi dal freddo e per sfoggiare i propri gusti in fatto di moda, il cappotto di cammello è un irrinunciabile classico per il vostro guardaroba. Vi sentirete un po’ Victoria Beckham, se opterete per must come la mantella, il cappotto over-size o, meglio ancora, il coat di cammello.

I pantaloni culotte

Stravaganti, insoliti, contro-tendenza: i pantaloni culotte sono l’ideale per mettersi in mostra senza rinunciare a qualcosa di davvero particolare, che non si vede tutti i giorni. L’ideale per le donne sicure di sé, che amano catturare l’attenzione.

La camicia con fiocco

Un capo d’abbigliamento un po’ vintage ed un po’ dandy, rigorosamente in bianco e nero: la camicia con fiocco è il must have dell’inverno 2016, grazie alla sua elegante classicità.

Il cardigan

Il cardigan è un capo intramontabile, sempre di moda: quest’inverno sarà addirittura un cult, soprattutto se dotato di apertura a bottoni o cerniera.

Il vestito corto

Il vestito corto è un must che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba: il vestitino è consigliatissimo per qualsiasi occasione o festa, grazie alla lunghezza minimal e ai suoi motivi dal richiamo un po’ gipsy.

Gli stivali neri

E a proposito di vestitini, cosa c’è di meglio di un paio di stivali neri da abbinare al vostro minidress? Nulla. Anche perché sono comodi e stanno bene su tutto: dai jeans ai pantaloni più eleganti.

Il cappello a tesa larga

Ottimo per dare riparo alle orecchie, e per completare l’intera figura della donna. Il cappello che andrà più di moda nell’inverno 2016 sarà quello a tesa larga, dai contorni morbidi e anche un po’ campagnoli.

Il tubino nero

Questo inverno il tubino nero tornerà prepotentemente di moda. Aderente, scamiciato, sexy: non importerà tanto la variante, quanto la possibilità di sfoggiarlo.

Il ritorno del fiocco

In tema di accessori, il fiocco sarà imbattibile. L’ideale per le donne sportive, ma anche per quelle romantiche oppure un po’ bambine: il fiocco vi darà eleganza e farà di voi delle donne davvero alla moda.

I colori pastello

Scegliamo di terminare la nostra rassegna dei must have inverno 2016 con i colori pastello: adatti a qualsiasi vestito, essi sapranno sempre regalare freschezza, allegria e gioia nelle giornate di pioggia, senza mai rinunciare all’eleganza.

Visite: 798

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI