TEATRO GARIBALDI ENNA I musicisti ennesi omaggiano i mitici Anni 70

TEATRO GARIBALDI ENNA
I musicisti ennesi omaggiano i mitici Anni 70
Per l’evento di punta del format Enna per Enna, sabato 11 formazioni locali si alterneranno sul palco del Teatro Garibaldi per proporre gli evergreen della musica italiana e internazionale. Una grande festa della musica coordinata da Max Busa che sarà presentata anche quest’anno da Salvo La Rosa

Seventies Night- Teatro Garibaldi Enna, sabato 14 aprile ore 20.30

La grande musica dei mitici Anni 70 sarà l’indiscussa protagonista di “Seventies Night”, l’evento di punta del format “Enna per Enna”, la festa del Teatro Garibaldi che nella stagione firmata da Mario Incudine e organizzata grazie alla sinergia tra Comune e Università Kore, vedrà protagonisti alcuni tra i più validi musicisti ennesi.
Sabato 14 aprile alle ore 20.30 appuntamento con l’evento ormai più che collaudato, nato da un’idea di Mario Incudine e Max Busa (coordinatore del progetto), affinché il teatro della città di Enna sia anche un’opportunità per le tante realtà musicali del territorio, molte delle quali con anni di attività sulle spalle e curriculum di tutto rispetto, che soffrono la mancanza di spazi in cui esibirsi e molto spesso non hanno la possibilità di farlo nei teatri.
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni in cui sono stati celebrati prima i Beatles e i Rolling Stones, Pino Daniele e Lucio Dalla, e lo scorso anno i Queen e i Pink Floyd, quest’anno Max Busa ha scelto di lasciare liberi gli artisti coinvolti alla serata di scegliere due brani dall’immensa discografia di quegli anni, fatto salvo per un’unica condizione: ogni formazione dovrà esibirsi con due brani, uno in italiano e uno in lingua straniera.
«Mi piaceva l’idea di rivivere le atmosfere degli Anni 70 però rivisitate in una chiave inedita e moderna – dice Max Busa –. L’edizione di quest’anno, sulla scia dei precedenti successi, è nata anche grazie al confronto diretto con gli altri musicisti, abbiamo messo insieme le nostre idee. Offrire a ciascuno l’opportunità di suonare ciò che preferisce, attingendo alla sterminata produzione di quegli anni, credo sia un regalo bellissimo, anzitutto per il pubblico, che ci aspettiamo eterogeneo».
La “Seventies Night”, condotta anche quest’anno da Salvo La Rosa, vedrà esibirsi sul palco Luca Sproviero, La Genesi, Black Vilasi & Il Diavolo a Quattro, The Ciollons, Camera a Sud, Celtic Project, Payer Noir, Saime & The Cool Rulers, Redrum, Bob Trick e Iron Pinkie.
Le undici formazioni sfileranno, ad una ad una, sul palco del Teatro Garibaldi, esibendosi ed emozionando il sempre attento e festoso pubblico di Enna, proponendo ciascuno due brani indimenticabili che hanno accompagnato numerose generazioni.
Sabato sera per la grande festa della musica di Enna il pubblico potrà riascoltare le più belle canzoni dei Queen, degli Eagles, dei Who, dei Police, di David Bowie e Bob Marley, ma anche gli evergreen della Pfm, dei Pooh, Adriano Celentano, Loredana Bertè e Donatella Rettore.
Quella di sabato è dunque una festa per tutti, per tutti gli amanti della buona musica, per tutti quelli che hanno voglia di assistere a una serata emozionante e imperdibile dove non mancheranno le sorprese, ma in cui l’ingrediente principale sarà comunque la grande musica.

SEVENTIES NIGHT
Viaggio nella musica Italiana e straniera degli Anni 70
Direzione artistica e coordinamento Max Busa
con Luca Sproviero, La Genesi, Black Vilasi & Il Diavolo a Quattro, The Ciollons, Camera a Sud, Celtic Project, Payer Noir, Saime & The Cool Rulers, Redrum, Bob Trick, Iron Pinkie
Presenta Salvo La Rosa

INFORMAZIONI
Teatro Garibaldi Enna Botteghino tel. 09540540 – 40560.
Biglietti: da 15 a 10 euro
Sconto del 15% per gli Under 25
Sconto del 20% per gli studenti Università Kore

IL CARTELLONE 2017/2018 continua con
Domenica 15 aprile 2018 TEATRO RAGAZZI
MARY POPPINS
Musical
Regia, scene e luci Giuseppe Spicuglia
Coreografie Valentina Caleca, Carola Pennavaria, Gabriella Rossitto, Emanuela Ucciardo
Costumi Chiara Spicuglia e Maria Amato
Con Chiara Spicuglia, Giuseppe Spicuglia, Elia Sardo, Aurora Miriam Scala, Chiara Vinci, Lorenzo Murru, Costantino Valvo

Lunedì 16 aprile 2018
OCCIDENT EXPRESS
di Stefano Massini
Regia Daniele Lucchetti
Con Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo
uno spettacolo a cura di Enrico Fink e Ottavia Piccolo
direzione musicale Enrico Fink, disegno luci Alfredo Piras
Giovedì 19 aprile 2018
LA SCUOLA
di Domenico Starnone
Regia Daniele Lucchetti
Con Silvio Orlando e con Vittoria Belvedere, Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini
scene Giancarlo Basili, luci Pasquale Mari, costumi Maria Rita Barbera
Venerdì 20 aprile 2018
PIANOFOR(T) EVER
Diego Spitaleri, pianoforte
Domenica 22 aprile 2018
VESTIRE GLI IGNUDI
Di Luigi Pirandello
Regia Gaetano Aronica
Con Andrea Tidona, Gaetano Aronica, Claudia Gusmano
Domenica 6 maggio 2018
PEPPE BARRA
… e Cammina Cammina
Domenica 13 maggio 2018 TEATRO RAGAZZI
NA CONCA CA CUNTA
Racconti liberamente tratti dalle raccolte di Giuseppe Pitrè
Drammaturgia Iridiana Petrone
Con Iridiana Petrone, Sonia Inveninato, Silvia Barbera
Regia Sandro Rossino
Mercoledì 23 maggio 2018 FUORI ABBONAMENTO
LIOLA’
un progetto di Moni Ovadia, Mario Incudine e Sebastiano Lo Monaco
Regia e con Moni Ovadia e Mario Incudine
e con i musicisti Antonio Vasta, Antonio Putzu, Giorgio Rizzo
Teatro Biondo Palermo / Teatro Garibaldi di Enna / Teatro Regina Margherita di Caltanissetta

Domenica 27 maggio 2018 ENNA X ENNA
Prima nazionale
OTELLO
Di William Shakespeare
Regia Giampaolo Romania
Con Franz Cantalupo e Lorenza Denaro
Una Co-produzione Teatro garibandi di Enna e Spazio Naselli di Comiso

Visite: 513

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI