TEATRO GARIBALDI ENNA E’ un Peter Pan adulto e disattento il protagonista della nuova opera rock della compagnia Il Cuore d’Argante Domenica primo appuntamento della stagione teatro ragazzi

TEATRO GARIBALDI ENNA
E’ un Peter Pan adulto e disattento il protagonista della nuova opera rock della compagnia Il Cuore d’Argante
Domenica primo appuntamento della stagione teatro ragazzi
con una commedia musicale irriverente ma carica di significati
che trae spunto dal film di Steven Spielberg “Hook- Capitan Uncino”

Hook. Ritorno all’isola che non c’è – Teatro Garibaldi Enna, domenica 13 gennaio ore 18

Dopo i successi di The Lion King mamafrica Ubuntu e Mary Poppins, torna al Teatro Garibaldi di Enna domenica 13 gennaio alle ore 18 la Compagnia il Cuore di Argante con un nuovo spettacolo creato appositamente per i più piccoli. Per la stagione organizzata dall’amministrazione comunale e firmata da Mario Incudine domenica pomeriggio sarà messa in scena un’opera rock: “Hook. Ritorno all’isola che non c’è”.
Protagonista della storia è Peter Pan che, però, non è più quello scanzonato diavoletto desideroso di giocare e incapace di prendersi responsabilità. Il nostro Peter è cresciuto ed è diventato un avvocato di successo, accecato dalla carriera e incapace di dare alla sua famiglia il tempo che meriterebbe. L’isola che non c’è è rimasta orfana del protagonista delle sue storie più belle, che un giorno è fuggito via per non tornare mai più. Gli sperduti si sono ritrovati orfani del suo condottiero, gli indiani e Giglio tigrato hanno perso un compagno d’avventure, ma soprattutto è Uncino a subire il contraccolpo: ha perso il suo più acerrimo rivale, la sua vita è diventata improvvisamente vuota, ed è per questo che decide di rimettersi sulle sue tracce per riportarlo indietro. Così un giorno rapisce i suoi figli, costringendolo a fare ritorno all’isola che non c’è. Peter Pan avrà solo tre giorni per ritrovare sé stesso e tornare a volare, e lo farà con la complicità e l’aiuto degli amici di sempre: l’indimenticabile Trilly, compagna di mille avventure, di Latchboy, Pennino Carambola e il controverso Rufio, diventato il Pan in sua assenza, e gli sperduti. Riuscirà Peter a ritrovare i suoi pensieri felici? Un viaggio su Neverland accompagnati dalle note degli anni migliori del Rock (riadattamenti di musiche dei Pink Floyd, Dire Straits, Queen e Beach Boys), per scivolare lungo le corde e le valvole delle stratocaster più celebri e riscoprire il bambino sepolto dentro giacca e la cravatta. “Hook. Ritorno all’isola che non c’è” è un musical irriverente e scorretto, forse neanche un musical. Un’opera vera e sincera, tesa alla riscoperta dei principi fondanti della verità, la sacralità della famiglia e del rapporto genitori figli. Un riadattamento teatrale del celebre film Hook – Capitan Uncino di Spielberg, opera inedita del Lab-Oratorio Teatrale Sacro Cuore, omaggio all’indimenticabile e indimenticato Robin Williams a circa 2 anni dalla sua scomparsa.

HOOK. RITORNO ALL’ISOLA CHE NON C’E’
Compagnia il Cuore di Argante
Regia, scene e luci Giuseppe Spicuglia
Coreografie Valentina Caleca, Gabriella Rossitto, Emanuela Ucciardo
Costumi Chiara Spicuglia e Maria Amato

INFORMAZIONI
Teatro Garibaldi – Enna
Biglietti: da 14 a 10 euro (valido per 2 persone)
Botteghino Da lunedì a venerdì ore 10- 13; Lunedì e martedì anche ore 15-18
tel. 093540540 – 40560 Biglietteria on line: liveticket.it

Visite: 178

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI