Teatro, a Morgantina un successo l’Orlando Furioso

> Anfiteatro Sicilia: debutta a Morgantina
> l’ “Orlando Furioso” di Salvatore Guglielmino

> E’ un’estate ricca di arte e di eventi quella di Aidone e Piazza Armerina, grazie anche al calendario di spettacoli di Anfiteatro Sicilia, che ha portato alla fruizione di un vasto pubblico i magnifici siti archeologici di Morgantina e Villa Romana del Casale (dove domani si svolgerà la terza serata del format “Suoni e luci alla Villa”, sold out nelle due precedenti serate).
>
> Ieri sera, venerdì 11 agosto, al teatro greco di Morgantina è stato un successo il debutto dell’ “Orlando Furioso” di Salvo Guglielmino (orchestrazioni di Giuseppe Romeo, testi, musiche, scrittura scenica e Regia di Salvatore Guglielmino), opera musicale ispirata al poema di Ludovico Ariosto “Orlando Furioso – il Cavalier e l’Angelica”.
>
> L’opera narra l’amore di Orlando per Angelica, la sua pazzia, le sue gesta, la sua dipartita a Roncisvalle, in una successione di avventure, duelli, amori e magie, che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino alle 23, in uno dei più affascinanti contesti teatrali di Sicilia.
>
> A interpretare Orlando è stato lo stesso Salvatore Guglielmino, mentre Angelica è stata interpretata dalla soprano catanese Laura Sfilio.
>
> Gli altri protagonisti dell’opera sono stati:
>
> Rinaldo – Marco Ravalli
> Ferraù – Bruno Gatto
> Carlo Magno – Orazio di Giacomo
> Morgana – Alessandra Rizzo
> Merlino – Orazio di Giacomo
> Medoro – Bruno Gatto
>
> Nel mese di agosto “Orlando Furioso – Il cavalier e l’Angelica” andrà in scena anche a Scicli (16 agosto, Villa Penna), Catania (20 agosto, Cortile Platamone) e Tindari (26 agosto, Teatro Greco).

Visite: 289

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI