Taomoda 2015, calendario eventi e nomi dei premiati

TAORMINA – Dall’Expo di Milano direttamente a Taormina, per annunciare in anteprima i protagonisti della seconda edizione di TaoModa. Dopo la presentazione a Piazzetta Sicilia, all’interno del Padiglione Italia dell’Esposizione Universale di Milano, la rassegna organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni nell’ambito delle iniziative di Taormina Arte, riabbraccia la sua terra per ufficializzare i premiati e il calendario 2015.

La kermesse che unisce moda, design, cultura, imprenditoria e spettacolo e che si concluderà, come ogni anno, sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina per la notte dei Tao Awards, verrà presentata martedì 7 luglio alle 11.00 a Palazzo Calanna-La Baronessa (Corso Umberto I, 148 – Taormina). Le novità e le presenze di spicco che caratterizzeranno l’evento, in programma dall’11 al 18 luglio, verranno illustrate durante la conferenza dal direttore artistico e ideatore di “TaoModa” Agata Patrizia Saccone, che a Milano ha già anticipato il nome dell’artista musicale che riceverà il prestigioso riconoscimento per la musica. Dopo il trio di tenori “Il Volo”, premiati nella scorsa edizione, il premio andrà a Lorenzo Fragola, che salirà sul palco durante la serata di gala del 18 luglio. La settimana di appuntamenti, che conta il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, Expo Milano, Regione Siciliana (assessorati alle Attività Produttive, ai Beni Culturali e Ambientali, Turismo, Sport e Spettacolo) Confindustria Catania, Distretto Turistico della Regione Siciliana – Antichi Mestieri Sapori e Tradizioni Popolari Siciliane, Comune di Taormina, Taormina Arte, Parco Archeologico di Naxos, vedrà la partecipazione di numerosi volti noti del mondo della moda, del giornalismo, della televisione, dello spettacolo.

Interverranno in conferenza, tra gli altri: il sindaco di Taormina Eligio Giardina, il presidente Sac Salvatore Bonura, il presidente della Fondazione Ordine Architetti Catania Paola Pennisi, il presidente del “Distretto Turistico della Regione Siciliana Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia” Michelangelo Lo Monaco, il vice presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, l’imprenditore Filippo Miracula, presidente di “San Lorenzo Group”. Special guest: il top model Simone Susinna, protagonista delle passerelle milanesi e delle campagne pubblicitarie di “Dolce e Gabbana” e Toni Pellegrino, l’hair stylist volto della trasmissione Rai “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo.
I Tao Awards verranno consegnati nel corso della serata di gala, sabato 18 luglio al Teatro Antico di Taormina, che chiuderà il calendario degli appuntamenti.

Tra i protagonisti della nuova edizione di TaoModa, Papermilk by Cordenons, la prima carta ricavata dal latte.

Visite: 530

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI