Street Workout Palermo: una giornata da vivere tra sport e monumenti, inserita tra gli eventi di “Palermo Capitale della Cultura”.

Street Workout Palermo: una giornata da vivere tra sport e monumenti, inserita tra gli eventi di “Palermo Capitale della Cultura”.

Torna lo Street Workout per un pomeriggio di sport, arte e tanto sano divertimento. Il Team Palermo lo proporrà domenica 30 settembre con una formula diversa dal solito che darà modo di provare e confrontarsi con delle nuove discipline. In ognuna delle tre piazze coinvolte – piazza Politeama, piazza Bellini e piazza Verdi – i partecipanti potranno scegliere la colonna sonora del loro pomeriggio, sintonizzandosi con le cuffie in dotazione sul canale del caraibico, su quello del funzionale o sulle frequenze del fitness musicale.

«Sarà una cosa del tutto nuova anche per chi ci segue da tempo – spiega Jolanda Piscitello, nello specifico istruttrice di Strong By Zumba, ma nella vita anche di funzionale, fitness musicale e acqua fitness, ma solo per fare qualche esempio – che si realizza grazie a una squadra che si vuole sempre di più spingere e osare. Sabato 22 siamo stati da Tecnica Sport per un Open Day Fitness che ha dato a tutti modo di capire e scegliere».

Un pomeriggio quest’ultimo, che ha dato l’occasione di iscriversi allo Street Workout Palermo e di ricevere direttamente la maglietta che Tecnica Sport ha in serbo in qualità di sponsor dell’evento per ognuno dei partecipanti. Iscrizione che si potrà fare sempre da Tecnica Sport, chiamando il 349.2620335 oppure scrivendo a streeteventpalermo@gmail.com.

Al momento della registrazione, dalle 17 alle 18 di domenica 30, in via Generale Magliocco, davanti H&M, si riceveranno – inclusi nei 15 € della quota di partecipazione – anche lo zainetto con la cuffia in noleggio, l’acqua, l’integratore e alcuni gadget o sconti offerti dai seguenti sponsor: La Dolce Vita, MaxServices Web Agency, Spood Integratori, Errebi ingrosso bibite e Cash, Vitale parrucchieri ed estetica, Ottica Renna. Una bella sinergia di realtà che, unite, dà la forza per proporre e realizzare una manifestazione che guarda a quel benessere che passa attraverso lo sport e la cultura. Non a caso lo Street Workout Palermo di domenica 30 settembre è una delle iniziative del cartellone di Palermo Capitale della Cultura 2018.

Sinergia che appartiene anche e soprattutto ai trainer di provata esperienza che guideranno i partecipanti e che, oltre a Jolanda Piscitello, saranno Gabriele Zummo, Lorenzo Padalino, Claudio M. Bentivenga, Piero Fontana e Pietro D’Angelo.

Il via con loro intorno alle 18, prendendo pacificamente possesso della città a ritmo di musica. Percorrendo la zona pedonale, nello specifico via Ruggero Settimo e via Maqueda, da Via Magliocco si proseguirà alla volta di piazza Politeama, quindi si raggiungerà piazza Bellini e poi piazza Verdi, per fare rientro intorno alle 20 da dove si è partiti per consegnare le cuffie e darsi appuntamento a un altro evento.

«Sarà come sempre emozionante – aggiunge Alessandro Butera, organizzatore e fotografo ufficiale dell’evento che porta la firma “Street Event”- , così come tutte quelle in cui ci ritroviamo coinvolti in prima persona.. Abbiamo deciso di introdurre la formula dei diversi canali per offrire ancora più frizzantezza alla passeggiata. Quando un anno fa io e Jolanda Piscitello abbiamo portato il brand Street Workout nella nostra città, ci credevamo parecchio, ma oggi ci crediamo ancora di più. Lo vediamo non solo dal numero sempre più numeroso di partecipanti e dall’entusiasmo che circola tra di loro. Introdurre ogni volta qualcosa di nuovo, però, ci dà l’occasione per crescere tutti insieme. Abbiamo già numerosi altri eventi in programma nei prossimi mesi, che ci vedranno pure varcare i confini del nostro Paese. Emozioni su emozioni, da vivere secondo lo spirito dello sport, ma sempre con agli altri».

Ulteriori info sulla pagina Facebook “Street Workout Palermo”.

Visite: 105

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI