@Stoleggendo Protagonista a Palermo

Innovare attraverso i libri, le riletture dei grandi classici o le quarte di copertina? Il progetto lettura noprofit @Stoleggendo vuol dimostrare che è davvero possibile ripartire dai libri, grazie ad una nuova modalità di condivisione sui social network mediata dai consigli doc di esperti del settore, ovvero giornalisti, scrittori, librai ed editor che diventano #readerguest, raccontandosi ai followers (quasi 7000 mila) tramite le letture e gli autori preferiti, un tweet alla volta. Un invito alla lettura reale, fatto seriamente ma senza mai prendersi troppo sul serio.

Il progetto lettura noprofit @Stoleggendo, ideato dal giornalista messinese 33enne, Francesco Musolino, sarà presentato a “Next, la Repubblica degli Innovatori”, un prestigioso evento organizzato da Riccardo Luna (Digital Champions, referente per l’Italia per la politica dell’Agenda Digitale Europea) sabato 18 ottobre alle 21,30 al Teatro Al Massimo (piazza Verdi) a Palermo. Il dibattito sarà incentrato su “I Cantieri della Scuola, nuove pratiche e autentiche rivoluzioni” realizzato in collaborazione con Nuove Pratiche Fest e I cantieri del contemporaneo.

Adriana Falsone, giornalista di Repubblica e #readerguest di @Stoleggendo presenterà il progetto nella sua città: «Siamo frastornati di letture, consigli, recensioni e suggerimenti. @Stoleggendo offre la possibilità di seguire un percorso, di conoscere giornalisti, uffici stampa, scrittori e librai attraverso le loro letture. Senza alcuna influenza dal mercato pubblicitario, il progetto mette insieme “nexter innovatori” da tutta Italia e non solo. Legati dal comune interesse per i libri, per la cultura. Professionisti che cercano di trasformare un tweet in una piccola breccia nel mondo dei lettori. Un modo per coinvolgere il popolo del web spesso distratto».

Visite: 1328

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI