STATI GENERALI DELLA LOGISTICA MILITARE Conclusa la prima giornata dei lavori all’Università “Federico II”

STATI GENERALI DELLA LOGISTICA MILITARE

Conclusa la prima giornata dei lavori all’Università “Federico II”

Napoli, 20.06.2018. Conclusa la prima delle due giornate di lavori dei primi Stati Generali della Logistica Militare. Nella splendida location dell’aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si sono incontrati oggi i rappresentanti delle Forze Armate, e domani si confronteranno Forze Armate ed industria, per fare un punto di situazione sugli attuali assetti logistici dell’Esercito, analizzare tutte le capacità esprimibili per ottimizzare le risorse a disposizione, definire responsabilità e competenze e individuare possibili sinergie tra le Forze Armate, con un approccio leale, costruttivo e condiviso.

Un appuntamento fondato sulla necessità di avviare un coordinamento dell’architettura logistica del Comparto Difesa concretamente propositivo per il potenziamento e lo sviluppo del “Sistema Paese”.

Ad aprire i lavori della

Prima giornata, il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale Luigi Francesco De Leverano che, dopo aver salutato e ringraziato i presenti e, in particolare il padrone di casa, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Prof. Luigi Califano, ha evidenziato di aver voluto creare gli Stati Generali come “una piattaforma di idee, dialogo, studio, ricerca e sviluppo sul tema della logistica nella sua più ampia accezione, partendo da quella di Forza Armata ma con una visione interforze”.

“L’attività – ha proseguito il Generale De Leverano – vuole costituire un continuum con i due seminari organizzati in precedenza dal Comando Logistico dell’Esercito, “Logistica 2.0 e “Diapason Log 2017”, da cui sono scaturite due importanti pubblicazioni riguardanti il sostegno logistico alle operazioni terrestri”.

I lavori riprenderanno domani 21 giugno alle ore 09.00

Visite: 143

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI