Sport Paralimpici; Giusy Versaci in Qatar ai Mondiali di Atletica Leggera

Milano, 13 ottobre 2015 – Mancano ormai pochi giorni alla partenza di Giusy Versace e della Nazionale Italiana per i Campionati Mondiali Paralimpici, che si svolgeranno dal 21 al 31 ottobre prossimi a Doha, capitale del Qatar e dove Giusy sarà impegnata sui 100 e 200 metri.

L’atleta paralimpica è già uno dei grandi testimonial dei Mondiali di Doha grazie al progetto My Incredible Story realizzato dall’International Paralympic Committee e da Save The Dream, l’organizzazione internazionale che promuove i valori dello sport tra i giovani e di cui Giusy è ambasciatrice. Il progetto My Incredible Story racconta la storia incredibile di 5 atleti paralimpici, attraverso immagini e testimonianze. I protagonisti sono Terezina Guilhermina (Bra), Jonnie Peacock (Gbr), Markus Rehm (Ger), Jarryd Wallace (Usa) oltre ovviamente a Giusy Versace. Cliccando qui è possibile visualizzare la sua testimonianza.

Per Giusy questa sarà anche la settimana finale di allenamenti, per mettere a punto gli ultimi particolari prima dell’avventura mondiale, dopo le due confortanti vittorie ai Campionati Italiani di Società di fine settembre a Casalmaggiore (CR).

L’altro ieri a Roma è stata ufficialmente presentata la squadra azzurra e purtroppo non ho potuto essere presente a causa dei miei impegni televisivi con La Domenica Sportiva – commenta la Versace mi sento carica e pronta per questa nuova avventura mondiale e conosco già la pista e lo stadio di Doha, perché sono stata ospite nel febbraio 2014, in qualità di ambasciatrice di Save the Dream, durante la giornata dedicata allo sport paralimpico. Gli ultimi allenamenti mi hanno dato buoni riscontri e in questi giorni lavoreremo sui particolari. Ai Mondiali mi piacerebbe esprimermi al meglio per riscattarmi dall’ultima esperienza fatta a di Lione nel 2013, dove per mancanza di concentrazione non ho brillato. A Doha vorrei quindi togliermi qualche soddisfazione e migliorare i miei tempi che sono attuali records italiani (14”44 sui 100 metri e 28”85 sui 200).

Giusy Versace inizierà il suo mondiale venerdì 23 ottobre, quando scenderà in pista per le batterie dei 200 metri.

Visite: 579

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI