Sport, Cinema e Tv Mondiali a Milano dal 4 all’8 dicembre

“Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale di 14 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva (che si sono svolti nei 5 Continenti) è in programma a Milano dal 4 all’8 Dicembre. L’organizzazione dell’evento fa capo alla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs), 113 Nazioni affiliate, organismo riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO).

Il Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti 2, Milano – angolo Piazza Duomo) sarà il “Core business” dell’evento – ad ingresso libero – con 150 Proiezioni scelte tra le 958 pervenute da 55 Nazioni di 50 Discipline Sportive, con 25 anteprime mondiali ed europee e 30 ore di immagini olimpiche inedite (per 6 giorni in 5 punti di proiezione contemporaneamente), 8 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 5 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni, 4 Eventi collegati.

Il Festival sarà inaugurato il 4 dicembre presso il Palazzo di regione Lombardia.

“Sport Movies & Tv 2014” sarà protagonista per 5 giorni su RAI Sport 1, il canale televisivo dedicato interamente allo sport della RAI. Un programma quotidiano di 20’ con le più belle immagini dei video in concorso.

Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili nella homepage del sito www.sportmoviestv.com con la Cartella Stampa, il Catalogo Ufficiale (100 pagine) con sinossi, foto e giorno di proiezione di tutte le opere, il Programma Completo definitivo (40 pagine a colori) con gli orari, i giorni e i punti di proiezione con le rispettive Sale delle opere “SELECTED, i Trailer dei 150 video “SELECTED” in concorso al Festival sono visibili nella Sezione “Trailer”.

 

LE MOSTRE

Sono 5 le Mostre allestite nell’ambito di “Sport Movies & Tv 2014” che saranno inaugurate il 5 dicembre (ore 12) presso il Palazzo Giureconsulti.

Winter sport in Beijing” (loggiato esterno): dalla Cina la originale ed inedita Mostra con foto, cimeli e cultura sportiva di Pechino, la città sede dei Giochi Olimpici 2008 e candidata ai Giochi Olimpici Invernali 2022 con la proiezione ininterrotta di film sportivi di produzione cinese in occasione del Beijing Day. La Mostra sarà inaugurata dal Dott. Jiang Xiaoyu V. Presidente del BODA (Beijing Olympic City Development Association).

White goes sporty” (Sala Suite 2-3 al primo piano): una selezione di brand di ricerca legati al mondo dello sport realizzata da White tradeshow, la vetrina internazionale della moda contemporary, ma anche il riferimento culturale per una generazione di stilisti, designer e artisti con sede nel Tortona Fashion District. Uno speciale allestimento con i quattro brand legati profondamente al suo heritage che risalta il connubio tra moda e sport.

 

LE 150 PROIEZIONI DA 55 NAZIONI

“Lo sport corre sul grande schermo” ad ingresso libero  (dal 5 all’8 dicembre) al Palazzo Giureconsulti.

Da “Olympic Games” a “Movies & Tv Football”: network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione illustrano l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, in 7 Sezioni competitive.

Il film ufficiale dei XXII Giochi Paralimpici Invernali Sochi 2014, “Spirit in motion” programmato per il 3 dicembre, sarà proiettato (a causa concomitanza Celebrazioni lombarde Centenario CONI) il 7 dicembre (ore 15) nella Sala Esposizioni.

 

La manifestazione, che si colloca nell’ambito del “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all”, si svolgerà in collaborazione con il CIO, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Changhong, WCPMedia Services.

Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di EXPO 2015, Ufficio Scolastico Lombardia, CONI, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, FIGC, FISpT, UESpT, AICCRE, CIP, Panathlon International, Provincia di Milano.

Media Partner: Infront, Gazzetta dello Sport, RAI Sport, GLGS, White, Sportsmall.it. La FICTS è socio AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema). “Sport Movies & Tv” è Socio Fondatore di Milano Film Network.

Visite: 1526

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI