Sindacato Fials Catania Lettera Aperta al Sindaco di Catania On. Enzo Bianco S.E. Prefetto di Catania

Lettera Aperta al
Sindaco di Catania On. Enzo Bianco
S.E. Prefetto di Catania Dott. Silvana Riccio
Direttore Generale dell’A.O.U. Policlinico Vittorio Emanuele Dott. Paolo Cantaro
e p.c. agli Organi d’Informazione e Forze dell’Ordine Pubblico

Il Segretario provinciale Fials, Agata Consoli, il Coordinatore aziendale Fials Giuseppe D’Angelo, e tutto il Direttivo aziendale Fials dell’A.O.U. Policlinico Vittorio Emanuele desiderano significare alle SS.VV. la propria preoccupazione in merito alla sicurezza all’interno del Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Catania. Le istituzioni devono intervenire immediatamente. È inaccettabile che un gruppo di balordi danneggi le auto dei dipendenti all’interno di detto Presidio Ospedaliero, soprattutto in quanto struttura pubblica: siamo fortemente preoccupati per l’incolumità dei dipendenti, già ripetutamente lesa e messa a serio rischio come i troppi casi di cronaca già raccontano.
Questa lettera vuole sollecitare soprattutto il Prefetto: egli infatti è preposto all’attuazione delle direttive ministeriali ed al coordinamento delle Forze dell’Ordine, ed è anche responsabile provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Chiediamo piani coordinati di controllo all’interno del P. O. Vittorio Emanuele: i responsabili delle Forze di Polizia devono attuare un coordinamento che si auspica coinvolga anche il Sindaco di Catania, che è chiamato a collaborare negli ambiti di competenza dell’ente locale per migliorare la sicurezza pubblica.

Vogliamo che la zona all’interno del P.O. Vittorio Emanuele e le strade adiacenti siano più sicure: con la presenza di pattuglie di agenti adibite al controllo delle aree sia interne che esterne; e con un sistema di videosorveglianza per tutelare i dipendenti, ma soprattutto le dipendenti donne, da aggressioni e violenze.

Fials ritiene fondamentale anche l’interessamento della Direzione Generale dell’A.O.U. Policlinico Vittorio Emanuele, che dovrebbe tutelare i propri dipendenti: la vera risorsa insostituibile dei nostri Ospedali. Il principio secondo la Fials è attuare azioni di prevenzione, creando un sistema di garanzia dell’ordine sociale e comunitario.

Visite: 203

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI